Non è neanche arrivato il 2023 che già i primi rumors sulla prossima stagione sono atterrati!
In un vortice di news che coinvolge l’LEC e la scena competitiva di League of Legends, quella che ha rimbalzato di più su Twitter è la prossima location del Mid Season Invitational.
L’MSI è il secondo torneo internazionale ma il primo a livello temporale che vede coinvolte le squadre vincitrici del proprio spring split in una sfida per decretare la migliore e offrire un assaggio di ciò che ci aspetterà ai mondiali. Da due anni dominati dai Royal Never Give Up, l’edizione 2023 avrà una forte componente europea.
Secondo Esports News UK, l’Inghilterra è la nazione scelta da Riot Games per la prossima manifestazione internazionale, con Londra come città ideale.
https://twitter.com/LEC_Wooloo/status/1603144983476830209?s=20&t=NP2lYCwXjxBOatXlM2vzWA
Si ritorna quindi in Europa dopo un viaggio che ha portato i migliori giocatori del mondo in Nord America e in Corea del Sud, proprio per l’ultimo MSI.
Il 2021 aveva visto l’Islanda, precisamente Reykjavik, al centro dei progetti Riot Games per via della pandemia globale.
Non si tratta ovviamente di una notizia ufficiale ma di un report basato su molte fonti “fidate”, bisognerà aspettare ancora molto tempo prima di avere la conferma da parte della compagnia sui prossimi progetti legati al mondo competitivo di League of Legends.