I campioni in carica si presentano per la stagione 2023!
I vecchi Rogue, sotto nuovo nome e colori, tenteranno di ripetere l’impresa compiuta nel summer split e difendere il risultato della passata annata, culmine di un progetto pluriennale iniziato con la promozione della propria academy e concluso con la partnership con l’organizzazione di Ibai e Pique.
Verranno sempre menzionati come KOI da qui in avanti ma si tratta solo di un rebranding, in quanto roster e staff è lo stesso visto in precedenza.
Quattro quinti della formazione che ha riscosso cosi tanti successi è stata confermata, cosi come il coaching staff, Ibai ha soltato fatto in modo di mettere il proprio logo e la propria organizzazione nella mappa dell’LEC, senza però toccare un macchinario ben oleato e funzionante.
Finally United #SomosKOI #KOIUnited #LEC pic.twitter.com/SmtUM5oOIp
— KOI English (@KOIxENG) December 16, 2022
Una sola modifica è stata fatta, ossia il toplaner. Odoamne, miglior giocatore in Europa nel proprio ruolo ormai da qualche anno non ha trovato un accordo per il rinnovo con la squadra spagnola ed è stato lasciato andare a zero, accasandosi agli Excel.
Al proprio posto è stato preso Szygenda, proveniente dall’acadamey dei Vitality ma già con esperienza in LEC.
Il downgrade è evidente ma anche forzato, in quanto al momento il nuovo giocatore degli Excel è di gran lunga il meglio che l’Europa possa offrire nel ruolo.
Un cambio passato sotto traccia che va preso però seriamente: “Odo” offriva tantissimo ai proprio compagni sia in termini di shotcalling che meccanici, non aspettativi Szygenda fare lo stesso.
Saranno quindi in grado di ripetersi? Difficile. Partono da campioni in carica ma senza la forza mostrata in precedenza. La concorrenza si è fatta più forte, loro si sono indeboliti e per un secondo titolo consecutivo servirà un altro passo in avanti da parte del gruppo.
Intanto però portate rispetto a Comp e i suoi compagni, perché i KOI si sentono ancora in cima alla lega.