Home League of Legends League of Legends: il meglio del 2022!

League of Legends: il meglio del 2022!

Quale modo migliore per chiudere l’anno se non con la best of del 2022!
Abbiamo parlato ampiamente delle delusioni competitive di questa stagione e, finalmente, è arrivato il momento di celebrare chi si è distinto maggiormente e ha meritato ogni successo raggiunto.
Singoli fenomeni o gruppi magici, vediamo chi ha guadagnato un posto in questa top 5!

5) Chovy e Ruler

Đến nhà cựu vô địch thế giới cũng phải hào hứng khi nhìn Phong Vũ Buffalo thi đấu | ONE Esports Vietnam

Partiamo con il duo che più ha dato spettacolo nella seconda parte di stagione, ossia quello dei Gen.G. Insieme sono riusciti a spezzare la maledizione che legava il team sin dal rebranding e, dopo aver dominato l’LCK, hanno ben figurato anche a livello mondiale.
Avessero raggiunto la finale intercontinentale sarebbero stati più in alto ma è mancato loro e ai loro compagni soprattutto, quel “quid” necessario per raggiungere la vetta del mondo.
Un vero peccato perché dal prossimo anno non saranno più compagni di squadra.

4) Rogue

Rogue Is The LEC Summer Split 2022 Champion After A Huge 3-0 Against G2 Esports - The Rift Crown

Un progetto pluriennale nato dalla promozione di tutto il roster dell’academy e conclusosi con la vittoria del cercatissimo titolo LEC. Se un’organizzazione potesse scegliere il modo migliore per andarsene, questo lo è senz’altro. Ci sono volute 3 finali perse in malo modo prima di alzare il trofeo ma adesso i Rogue sono una vera realtà europea e favoriti numero 1 anche per la prossima stagione. Il gruppo sarà lo stesso ma cambierà il nome: da Rogue si passa a KOI.

3) T1

Worlds 2022: Detalhe sobre Keira e Faker é de partir o coração de qualquer torcedor de LoL - Millenium

Chi l’ha sfiorata la vetta del mondo per un secondo sono stati i T1 e, dopo averci davvero creduto, sono stati scaraventati via dalla pressione e dalla magia di una storia in divenire.
Faker e compagni non hanno avuto l’anno più calmo, contando le turbolenze interne e con i fan che hanno destabilizzato molto l’ambiente intorno a loro.
Il titolo mondiale poteva essere la panacea a tutti i mali ma si è rivelato essere soltanto un’ulteriore dolore da dover digerire. Essere delusi dopo un anno simile (3 finali perse e una vinta) è roba per pochissimi, per chi conosce solo la parola vittoria nel proprio vocabolario. Ci riproveranno il prossimo anno!

2) LCK

12,000-seat Olympic arena to host 2022 LCK Summer Finals - Dot Esports

Ogni anno vengono catalogati come “lenti” e incapaci di leggere a dovere il meta, eppure ogni anno sono lì in cima e, mai come questo 2022, sono stati dominatori.
3 squadre nella top 4 mondiale, una finale stupenda tutta in casa e zittiti tutti i dubbiosi.
Si pensava che lo scontro diretto premiasse la Cina e invece questa volta l’LCK ha reclamato il trono dopo averlo perso soltanto per 12 mesi. 2 vincitori degli split diversi, una terza squadra vincitrice mondiale e l’organizzazione più attraente di tutto il mondo: l’LCK rocks!

1) DRX 

League of Legends: DRX Management Causes Team to Disband | RiftFeed

Finiamo con i campioni del mondo, con chi ha scritto ed è stato protagonista indiscusso della storia più bella di tutto il 2022, i DRX. Un gruppo che non aveva aspettative, che ha avuto un anno mediocre e aveva raggiunto a malapena la competizione internazionale.
Underdog per eccellenza, con un tiratore pronto al ritiro ed eterno incompiuto, si sono rivelati essere molto più di quello che si poteva aspettare.
Mattatori della competizione dal giorno uno, serie dopo serie si sono convinti di poter arrivare fino in fondo e, con tutto il pubblico schierato dalla loro parte, hanno completato un’impresa che verrà ricordata a lungo. In casi simili League of Legends si dimostra essere un gioco stupendo.