Home League of Legends League of Legends: quando inizia la stagione competitiva?

League of Legends: quando inizia la stagione competitiva?

La nuovissima stagione competitiva è alle porte, ma quando inizia di preciso?

La comunicazione da parte di Riot Games è stata molto criptica per quanto riguarda le date per i prossimi eventi, per non dire inesistente. Il sito di LoL Esports, cosi come le pagine social dell’azienda, non hanno in evidenza alcun annuncio riguardante il 2023 e neanche articoli a esso dedicati, ampliando soltanto il mistero e il rumore che questo silenzio sta causando.

Nel mese di Dicembre c’era stato una prima news riguardante il cosi detto “Kick off” della stagione: un mini evento della durata di due giorni che ha il compito di sostituire l’All Star, ormai abbandonato dal calendario per via della pandemia.
Le date comunicate e che ancora dovrebbero essere ancora considerate valide sono quelle del 10 e 11 Gennaio, giusto una settimana prima dell’inizio dell’LEC, che nel weekend del 17 Gennaio riaprirà le porte dei propri studi di Berlino a fan e giocatori.

https://twitter.com/ExpressLOL_/status/1609955242296356864?s=20

Il caso “comunicazione” inizia a essere però piuttosto spinoso, in quanto delle 4 leghe maggiori, solamente l’LEC ha reso noto il proprio esordio stagionale.
L’LCS, che ha cambiato anche il proprio calendario settimanale, non ha fatto sapere nulla a riguardo, cosi come LPL e LCK.
E la stagione 13? Silenzio radio anche riguardo quello. League of Legends sta vivendo un periodo insolito e difficile da decifrare specialmente per il suo futuro, con l’ombra di Valorant sempre più ingombrante e dominante.

L’unica soluzione è quella di aspettare e vedere come verrà gestito il tutto. Che sia tutto pre pianificato in anticipo?