Il silenzio sembra finalmente essere terminato!
La stagione numero 13 di League of Legends ha finalmente una data, quella dell’uscita della patch 13.1.
A confermare l’uscita della patch è stato Riot Phlox, designer del MOBA e incaricato di lavorare sul bilanciamento dei campioni.
Tramite il proprio profilo Twitter, il Rioter ha annunciato le modifiche a campioni e oggetti che arriveranno con il primo avvento della stagione e, con un semplice numero tra parantesi, indicato la data che un po’ tutti stavano aspettando.
Since @RiotPhroxzon is out this week I've got your patch update!
For champions we're still mostly looking at soloq outliers as we head toward season start (10th). We're also buffing up a number of underpowered items and adjusting Jak'Sho to make it less valuable on fighters. pic.twitter.com/dTiEvv6iz7
— Phlox (@RiotPhlox) January 3, 2023
Stiamo parlando di Martedi 10 Gennaio, giorno che coinciderà anche con l’evento Kick Off, una sostituzione dell’All Star volto a inaugurare al meglio il 2023 competitivo.
Mentre andremo a parlare dei vari buff, nerf e aggiustamenti nei prossimi giorni quando usciranno i numeri dettagliati, è a dir poco bizzarro notare come la notifica di una data cosi importante per la compagnia e la community sia arrivata per via indiretta da un Rioter (non è neanche a capo del balance team) e non tramite una comunicazione ufficiale o qualche messaggio speciale da un profilo di League of Legends. Essendo entrati nel mese di Gennaio e nell’anno nuovo da 4 giorni ci si sarebbe aspettato qualcosa di più dalla compagnia che, volente o nolente, al momento continua a mostrare insofferenza verso la community e un evento cosi importante come il lancio di una nuova stagione.
Hanno ancora tempo (poco) per fare tutto in grande stile ma non siamo partiti nel migliore dei modi.