E’ iniziato ufficialmente il countdown per la Stagione numero 13 di League of Legends!
Dopo mesi di prestagione e cambiamenti, i giocatori non vedono l’ora di poter scalare le code classificate nei prossimi mesi.
Si è parlato molto della data di lancio del nuovo anno del MOBA: la concomitanza con la patch 13.1 ha fatto pensare alla giornata di Martedi 10 come quella ovvia ma non è del tutto cosi!
Infatti per via di fusi orari diversi in giro per il mondo ogni regione avrà una propria data e ora specifica per l’avvio della nuova stagione ed è giusto menzionarlo visto che tantissimi (me compreso) avevano dato per scontato che Martedi fosse la data finale.
Ad aiutarci in questa correzione ci ha pensato un producer del titolo, Riot Auberaun che ha condiviso una tabella con orari e date in base alla regione, ideale per chi è alla ricerca ancora dell’esatto momento.
We're aiming to start Ranked Season 2023 – Split 1 around these times, when Patch 13.1 launches in your region, beginning 1/10. This is the same time as usual for patches. Deploy times can always vary a bit! pic.twitter.com/KCoifrm7Qw
— Chris Roberts (@RiotAuberaun) January 9, 2023
Lo Split 1 del 2023 inizierà in Europa (quindi EUW1) Mercoledì l’11 Gennaio alle 5 di mattina, sfruttando la classica chiusura dei server per implementare la nuova patch. Quando saranno di nuovo up sarà tempo di Season 13!
Tantissime le novità che vi attenderanno, a partire dalla divisione degli split (ne saranno 2), il soft reset che ci sarà a Gennaio e i nuovissimi premi per tutti i giocatori.
P.S la skin vittoriosa sarà adesso per tutti, non solo per chi si classificherà dal Gold in su !