Home League of Legends Riparte l’LCK

Riparte l’LCK

E’ anche il turno dell’LCK!
Dopo l’LPL anche il campionato coreano inizia la propria stagione 2023 e lo fa subito con le armi pesanti.
La prima giornata inizierà subito con la sfida tra Deft e la squadra con cui solo qualche mese fa ha sollevato la Summoner’s Cup: DKIA vs DRX sarà una sorta di passaggio del testimone ma servirà anche a testare sin da subito le ambizioni dell’organizzazione che ha visto sciogliersi il proprio roster nel momento più bello.

Mentre i Damwon sembrano essere i chiari favoriti da tutti al via, è impossibile scartare i T1 e Gen.G dalla contesa. Faker e compagni scenderanno in campo subito dopo la prima serie e si troveranno di fronte uno dei rivali storici del midlaner, Chovy. I Gen.G hanno perso il loro capitano Ruler e lo hanno sostituito con un giovane tiratore. Sono indietro rispetto ai primi della classe ma è impossibile tagliare fuori un fenomeno come Chovy.

Immagine

A proposito di fenomeni, questo split vedrà anche il ritorno di Viper in LCK con gli Hanwa Life insieme a veterani esperti e a neo campioni del mondo. Sappiamo tutti delle capacità del tiratore (il migliore al mondo nel suo ruolo), se Zeka e Kingen continueranno il loro processo di crescita loro saranno i primi contendenti al titolo.

Cosa ci si potrà aspettare? Spettacolo, un meta tutto da capire (siamo tornati in estate a quanto pare) e la classica lentezza nella mappa tipica dell’LCK a inizio anno.

 

Articolo precedenteL’LCS ascolta i fan e cambia i suoi orari!
Articolo successivoLEC power ranking
Pen and paper.