Piove sul bagnato in casa Riot!
Sotto pressione dalla community per un inizio di 2023 a dir poco deludente e con una promessa di cambiamento da mantenere, l’azienda a capo di League of Legends, Valorant e altri titoli si è ritrovata vittima di un attacco hacker piuttosto importante.
Il tutto è avvenuto Venerdì scorso e da allora è uscito solo un comunicato che ha spiegato l’avvenuto, tranquillizzato la community riguardo la perdita di possibili dati sensibili e avvisato di un possibile ritardo per eventuali patch o eventi futuri.
Unfortunately, this has temporarily affected our ability to release content. While our teams are working hard on a fix, we expect this to impact our upcoming patch cadence across multiple games.
— Riot Games (@riotgames) January 20, 2023
Cosa significa questo per League of Legends?
Partendo dal presupposto che il condizionale è d’obbligo, in quanto le notizie a nostra disposizione sono davvero limitate, il calendario impostato da Riot per l’uscita delle patch potrebbe essere compromesso.
Un’esempio è l’aggiornamento visivo di Ahri che potrebbe essere spostato alla patch successiva, la 13.3 e non quella che dovrebbe uscire Martedì.
L’impatto si sentirà su tutti i giochi di proprietà di Riot e non sono sul Moba e peggiorerà ulteriormente una situazione già difficile di suo in questo 2023.
Se ci saranno novità a riguardo, come per esempio il ritardo di alcuni contenuti o la risoluzione dell’attacco, troverete un aggiornamento su questo sito!.