Mancava solo l’LCS a iniziare la propria stagione competitiva e da domani anche il Nord America si accoderà a tutte le altre leghe maggiori.
Si parte con mille dubbi e preoccupazioni ma la curiosità di vedere le nuove squadre coprirà tutti i problemi di questa prima settimana, sperando che il livello di gioco possa essere discreto e intrattenere il pubblico.
The #LCS is BACK!
It starts on Thursdays and Fridays at 2PM PT / 5PM ET. pic.twitter.com/Pyv716hr2e
— LCS (@LCSOfficial) January 24, 2023
Giovedì e Venerdì i giorni della settimana dedicati all’LCS: niente weekend, esclusivi per Valorant e LEC e una riduzione del budget dello show i maggiori dubbi presentati dalla community e addetti ai lavori. La stessa Riot, però, ha riassicurato il pubblico riguardante il suo futuro, l’LCS è destinata a rimanere no matter what.
Da dove si riparte quindi?
Dai campioni dei Cloud9 che hanno dato (nuovamente) il benservito a Jensen e puntato su Diplex per la corsia centrale, dai Team Liquid che schierano un roster interamente coreano con due campioni del mondo al proprio interno e dai nuovissimi Flyquest, creati da Papa Smithy attorno alla stella di Prince.
Sono cambiati tanti roster e il livello sulla carta sembrerebbe essersi alzato. Non dimenticate degli Evil Geniuses, orfani di Peter Dun e Danny ma ben plasmati e dei 100 Thieves, che hanno puntato sul duo di “vecchietti” formato dai leggendari Bjergsen e Doublelift.
Scegliete i vostri preferiti perché oggettivamente è difficile fare una classifica questa volta: potete schierarvi con i campioni, oppure dalla parte dei veterani che devono dimostrare di essere ancora in testa. Le opzioni sono varie e se pensate a qualche outsider, non dimenticate i CLG che hanno mantenuto lo stesso gruppo e hanno un anno di esperienza in più
I TSM invece? In un processo di ricostruzione completa e in crisi dopo la bancarotta di FTX e il naufragio dell’accordo multimilionario tra le parti. Reginald aveva promesso un grosso annuncio per Gennaio prima di spostarlo a Marzo, sarà l’addio della sua squadra all’LCS?.
Gli orari restano piuttosto proibitivi per noi europei (si gioca nella nottata italiana) però se siete determinati a seguire l’LCS ci sono tantissimi costream autorizzati oltre a quello ufficiale di Riot.
Welcome to our new and returning Watch Party Hosts for the 2023 #LCS Spring Split!
Read more about our Watch Party program: https://t.co/p40j8MNTrf pic.twitter.com/5JHrjGMaMS
— LCS (@LCSOfficial) January 23, 2023
Sarà un flop in termini numerici? Sarà il gameplay mediocre? Stiamo davvero assistendo alla caduta di un gigante di League of Legends? C’è un solo modo per scoprirlo!