Seconda settimana di LEC alle porte ed è già “do or die” per alcuni team.
Il winter split, con il suo nuovo formato, ha soltanto tre settimane di regular split prima di tuffarsi nei playoff e non c’è tempo da perdere. Ogni errore, ogni partita persa può risultare fatale e nessuno può permettersi di interrompere il proprio lavoro e fermarsi per due mesi in attesa dello spring split.
Astralis sull’orlo, ma non sono gli unici
L’organizzazione che doveva cedere il posto ai Karmine Corp in questo 2023 (è stato un nulla di fatto alla fine) è già all’ultima chiamata. Lo 0-3 da cui ricominciano deve essere migliorato per non vedere le loro ambizioni svanire. Se tutto andasse male potrebbero essere la prima squadra a dire addio allo split. Non sono soli però con questo rischio, altri team hanno avuto un brutto esordio e sono chiamati ad alzare la testa.
I Team Heretics avranno una tre giorni difficilissima con Fnatic, KOI e G2 che dirà tutto sul loro livello: dovessero strappare anche solo un game sarebbe sorprendente.
Poi ci sono gli Excel, con una vittoria faticosa e tanta difficoltà: loro sono davvero obbligati a mostrarci di più dopo una offseason stellare.
https://twitter.com/113bumm/status/1617621409160892416?s=20
Vitality e G2 per la vetta
I G2 sembrano essere la macchina perfetta vista nel magico 2019 e la seconda settimana ci dirà di più su questa teoria. Dovesse continuare imperterrita la loro corsa state attenti coi paragoni, perché siamo ancora all’inizio. In una delle loro 3 sfide ci saranno i Vitality come avversari. Questi nuovi, divertenti e ben costruiti Vitality che hanno vinto una partita sulla carta persa (contro i Fnatic) e dominato i Mad Lions con una prestazione perfetta.
Sono un gradino sotto questi G2, forse allo stesso livello dei Fnatic, il fattore Bo però è da non sottovalutare. Chi uscirà vincente dalla contesa sarà anche in cima alla lista dei favoriti, per quello che può valere.
Fnatic, bianco o nero?
I Fnatic sono un’altra squadra che non può più permettersi passi falsi ma il loro problema sembra essere molto più profondo e risiede nel roster formato.
La presenza di Rekkles, per quanto possa ammaliare i fan e chi non è all’interno della squadra, può essere un’arma a doppio taglio visti rapporti non eccellenti avuti con Wunder ai tempi dei G2. E’ da decifrare anche il pensiero di Humanoid a riguardo. Singolarmente sono da top 3, nel caso andasse tutto bene anche di più ma la prima settimana ci ha detto che manca loro qualcosa. Oltre all’assenza di una voce guida (può essere il ruolo di Razork?) serve andare nella stessa direzione e non avere opinioni differenti su ogni azione di gioco. Se non trovano armonia e sinergia come gruppo sono destinati a fallire in maniera spettacolare.
If you had doubts he would shine. pic.twitter.com/blLAcXlQJq
— Rúben Barbosa (@rhuckz) January 23, 2023