Si conclude la prima settimana di PG Nationals, la competizione numero uno in Italia di League of Legends dove le migliori organizzazioni della nazione competono per il titolo locale e un posto nei migliori d’Europa.
Uno split pieno di sorprese prima ancora del via, a cominciare dall’abbandono degli Atleta e il ripescaggio dei DREN ma che sembra poi alla fine portare sempre alla stessa direzione, quella di una rivalità ormai consolidata nella Landa degli Evocatori tra Outplayed e Macko.
Entrambe imbattute nelle prime due partite, entrambe non ancora perfette ma di gran lunga con i migliori roster di questa competizione.
TRIPLEKILL di @dehastee e CARNEFICINA per @aNc_Outplayed che chiudono la prima settimana 2-0!#PGNATS pic.twitter.com/fxAi8gutBP
— PG Esports LoL (@PGEsportsIT_LoL) January 27, 2023
OP e Macko si sono affrontate svariate volte negli ultimi anni e a uscirne vincitori con il trofeo in mano sono spesso stati gli ultimi, in questo 2023 però il guanto di sfida è lanciato: occhio a fare previsioni affrettate perché il gap tra le due è praticamente nullo.
In quello che sembra essere un club esclusivo, Dsyre e DREN cercano un modo per accodarsi e far sentire viva una lega con molti squilibri al proprio interno.
I primi sono all’esordio assoluto al Nats, hanno tremato ma portato a casa due vittorie chiave, i secondi invece sono lì “per caso” ma hanno tutte le carte (e i giocatori) in regola per tentare un affondo alla vetta della classifica.
Molto ci verrà detto già nella prossima settimana, quando il calendario verrà gli Outplayed scontrarsi contro Dsyre e Macko in una due giorni già determinante e dall’altissima posta in palio. Potrebbe essere un assaggio di un matchup che vedremo di nuovo in finale.