Milano, febbraio 2023 – Kappa® e aNc Outplayed, annunciano una partnership per le stagioni sportive di e-gaming 2023 e 2024. Lo storico brand di abbigliamento sportivo accompagnerà, in qualità di sponsor tecnico, aNc Outplayed, uno dei più importanti portali di riferimento sul mondo E-sport italiano ed internazionale.
Kappa e Outplayed si sono avvicinati a fine 2022 con la partecipazione congiunta ad alcuni eventi del settore come il Comicon e la Milan Games Week. Oggi la partnership viene ufficializzata dal lancio della maglia del team sui canali social: una KombatTM nera personalizzata in cui il logo aNc Outplayed incontra gli Omini. La maglia verrà indossata dal team Outplayed in tutte le competizioni ufficiali, sia in streaming che in presenza.
“Siamo molto felici di aver firmato un accordo con uno dei principali marchi di abbigliamento sportivo italiani” – ha dichiarato Simone Benedetti, General Manager di Outplayed. “Sono molti i marchi e, più in generale, le aziende che ci stanno affiancando e che stanno avvicinandosi al mondo degli e-sports, un settore in continua crescita ed una vetrina irresistibile per tantissimi brand che decidono di investire in questa direzione”.
Il prodotto sarà in vendita sul canale online di Outplayed.
Kappa® è il marchio dello sport praticato ed è dedicato a gente attiva e dinamica che, nell’attività sportiva, esige un abbigliamento tecnico-funzionale senza trascurare un look giovane, accattivante, colorato e di grande impatto. Le collezioni Kappa® comprendono anche calzature e accessori per lo sport studiati per garantire le migliori performance.
La storia – Il marchio Kappa® con gli omini nasce nel 1978 quando Marco Boglione, giovane direttore commerciale e marketing del Maglificio Calzificio Torinese, convince Maurizio Vitale – amministratore delegato dell’azienda – a istituire una divisione sportiva della già avviata attività Robe di Kappa®. Nel 1979 Kappa® (allora Robe di Kappa Sport) sponsorizza per la prima volta in Italia un’importante squadra di calcio, la Juventus. La consacrazione mondiale del brand arriva cinque anni dopo, quando alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 gli atleti della Nazionale americana di atletica leggera indossano gli omini Kappa®. Ancora oggi il marchio Kappa® è sponsor a livello mondiale di importanti squadre di calcio, rugby, basket, volley, rally, sci, vela, golf, canottaggio, scherma e arti marziali, nonché di numerose federazioni sportive, soprattutto in Italia.
Outplayed Gaming è la startup innovativa e leader in Italia nel settore gaming entertainment: specializzati nella gestione di team eSports e nella promozione di piattaforme media e tecnologiche con focus sul mondo videoludico. Outplayed è il brand con più vittorie della storia dei videogiochi in Italia, un punto di riferimento per tutta la community di player. Dal 2017 racconta l’universo del gaming, coltiva talenti internazionali e mette a disposizione della community nuova tecnologia con cui migliorare e arricchire l’esperienza di gioco.