Ultima settimana di stagione regolare in LEC e una battaglia in fondo alla classifica è pronta a scatenarsi. Una regular season di sole 3 settimane e 9 partite totali che darà il pass ai primi 8 team per la seconda fase del winter split, quella GSL con l’introduzione delle best of 3.
Partiamo subito con l’argomento bollente, quello che riguarda Fnatic, KOI ed Excel, le grandi delusioni di questo inizio 2023 e a serio rischio eliminazione.
Insieme agli abbandonati e non considerati Astralis, che comunque hanno vinto lo scontro diretto contro gli Excel, un’altra organizzazione dovrà andare in pausa forzata per i prossimi mesi.
Le probabilità al momento condannano gli inglesi che hanno puntato sul campione in carica Odoamne e sull’ex mvp Vetheo, servirà un vero e proprio miracolo visto anche il calendario difficile che li attende a partire da questo pomeriggio. Fnatic e KOI hanno decisamente più possibilità di avanzare ma questo non solleva minimamente il morale di due delle favorite sulla carta che adesso soffrono fin troppo. Hanno 3 partite per mostrare dei miglioramenti in vista della fase successiva e alleviare dei tifosi preoccupati.
https://twitter.com/LEC/status/1621479673354936322?s=20
La parte alta della classifica invece è tranquilla e con tutto il tempo del mondo per lavorare a dovere. I Vitality sono solidi e vincenti, più dei G2 come dimostrato dallo scontro diretto.
Sotto di loro Mad, SK e BDS tenteranno di azzannare la vetta e concludere con un risultato che rispecchi le prestazioni sulla landa.
Nel limbo, con un punteggio di 3 vinte e 3 perse risiedono i Team Heretics, una squadra in continua crescita che mostra sempre più lampi con il passare degli incontri, con l’ultimo in ordine cronologico di Jackspektra che ha vinto da solo la partita contro i Fnatic.
Un fallimento di grosse dimensioni è pronto ad avvenire, i prossimi giorni ci aiuteranno a capire chi sarà il protagonista scelto. Se fossero i Fnatic si tratterebbe di un punto di non ritorno, se invece toccasse agli Excel ci sarebbe già un piano B pronto dal nome di Abbedagge.
Stay tuned for the #LEC Groups Draw Show after the final game on Monday! pic.twitter.com/bUGVr0fY3g
— LEC (@LEC) February 3, 2023