Riot per una volta anticipa i tempi e lancia la propria campagna per il Mid Season Invitational 2023!
La competizione internazionale di metà stagione che vede i migliori team del mondo scontrarsi si terrà in quel di Londra a partire dal 2 Maggio e finirà il 23 dello stesso mese.
La Copper Box Arena, impianto sportivo per le olimpiadi del 2012, sarà lo stage designato per un MSI tutto nuovo, che avrà un format rinnovato e vedrà più squadre presenti rispetto al passato.
MSI 2023 is in London this year https://t.co/EK0boZHnTh pic.twitter.com/ALZlaSVk7h
— Spideraxe (@Spideraxe30) February 8, 2023
Non saranno più i soli vincitori dello Spring split della propria regione a ottenere un ticket per Londra ma anche i runner-up che hanno perso la finale. Soltanto l’LEC, che ha un format tutto nuovo dal 2023, manderà i vincitori di due split diversi, il Winter split e lo Spring split.
L’evento darà adesso uno spazio maggiore alla sfida tra le regioni maggiori riducendo lo spazio disponibile per quelle minori, una scelta che potrebbe essere messa in dubbio da alcuni ma che segue le tantissime critiche ricevute negli anni passati a causa della noia della fase a gruppi e della scontata sfida tra le compagini asiatiche.
Riot ha già annunciato la data dell’inizio della vendita dei biglietti, fissata per il 23 Febbraio e la divisione dell’evento, a partire dai Play-in fino alla finale.
Ci sarà ancora da aspettare per acquistare il proprio posto all’MSI, se siete però interessati a saperne di più sul nuovo format internazionale potete leggere qui.