Home League of Legends G2 e KOI ai playoff, Vitality a picco

G2 e KOI ai playoff, Vitality a picco

Le prime best of 3 della storia in LEC sono state un successo assoluto!
Il nuovo format, che vede gli 8 team classificati dopo la regular season giocarsi l’accesso ai playoff in un bracket GSL, ci ha regalato delle sfide tiratissime, alcune delle quali non sarebbero mai state possibili con una semplice best of 1.

Sabato e Domenica si sono giocate le prime serie valide per l’accesso al winning bracket, nella giornata di ieri invece ci sono state le prime due qualificate per i playoff, l’ultima fase di questo Winter split e quella decisiva per la vittoria del trofeo e uno dei due posti disponibili per il Mid Season Invitational che si terrà a Londra.

Nessuna sorpresa durante i primi due giorni: seppur con qualche difficoltà, tutte le favorite della vigilia hanno vinto la propria serie. Per le sconfitte, come BDS e Astralis, questo split non è ancora finito però. C’è un loser bracket da scalare la prossima settimana per ottenere uno dei due posti rimasti per i playoff.

Le serie giocate ieri sono state il primo vero test per vedere chi fosse nella condizione migliore in vista del rush finale. La sorpresa è stata la rovinosa caduta dei Vitality per mano dei campioni in carica dei KOI, rigenerati dopo un inizio complicato e adesso davvero in corsa per una riconferma. La differenza nella corsia inferiore è stata un incubo per i francesi che hanno adesso una settimana di tempo per mettere una pezza agli enormi problemi di Kaiser e Neon, anelli deboli di una pretendente al titolo.

Nel gruppo B i G2 sono tornati a essere il rullo compressore che abbiamo già visto nella settimana iniziale e ipotecano i playoff con due prestazioni di alto livello contro dei Mad Lions più incerti rispetto alla stagione regolare. I samurai hanno faticato di più contro i BDS che contro i Mad e questo la dice lunga sull’equilibrio presente in LEC al momento.

Si riparte quindi dalle 6 squadre rimanenti e dai due slot ancora disponibili. Dalle 3 giornate di gioco torniamo alle classiche 2: Team Heretics vs SK e Astralis vs BDS si giocheranno di Sabato, Domenica ci saranno le vincenti delle due serie contro, rispettivamente, Vitality e Mad Lions.