Pensavamo di essere davanti a uno split perfetto dopo aver visto le prime uscite degli Outplayed e invece a sorpresa la settimana numero 4 di PG Nationals ci regala una grande sorpresa per mano dei mai domi Cyberground.
Al ritorno alle competizioni dopo la pausa forzata causa terremoto in Turchia, il torneo italiano di League of Legends è ancora alla ricerca di un vero grande favorito. Il dominio degli OP, cementato dalle nette vittorie contro le dirette pretendenti, è netto e meritato ma la prima sconfitta subita potrebbe far vacillare una squadra che ha come obiettivo quello di vincere in Italia e ben figurare nell’EMEA Masters. Interessante sarà vedere la loro risposta e se sarà da grande squadra.
https://twitter.com/PGEsportsIT_LoL/status/1626655171110440974?s=20
La classifica si accorcia di conseguenza e la vetta adesso non è più solitaria ma condivisa con dei Dsyre davvero convincenti e concreti pretendenti alla vittoria finale, senza dimenticare i sempre presenti Macko. Chi manca all’appello sono i DREN, difficili da decifrare per via delle vicende passate e con un roster in grado di impensierire chiunque.
Sulla carta siamo al giro di boa dello split, con una settimana ancora da recuperare e le partite di Mercoledì e Giovedì prossimo saranno il vero test per le favorite, con OP e Dsyre faccia a faccia per il primo posto solitario e il confrontro tra Macko e DREN che ci dirà se Endz e compagni avranno ancora tempo per ribaltare uno split fin’ora disastroso.