Ci sarà una brevissima pausa, una settimana appena, tra la fine del Winter Split e l’inizio dello Spring Split, il secondo di tre tornei in LEC nel 2023.
LEC che sta per iniziare il weekend finale del primo e vedrà assegnato il primo spot per il Mid Season Invitational nella finale di Domenica. Per chi dovrà giocarla, non ci sarà tempo per festeggiare e riposarsi, visto l’inizio immediato dello Spring.
Il nuovo formato portato in LEC ha però aperto una piccolissima finestra di mercato insolita che i pochi team eliminati prematuramente dalla competizione stanno sfruttando a proprio vantaggio per cercare di colmare il gap alla vetta o risolvere i problemi evidenziati.
Fnatic ed Excel su tutti saranno sotto la lente di ingrandimento e, quasi per caso, daranno il kick-off alla competizione essendo la prima partita dello split.
https://twitter.com/LEC/status/1628733248082788353?s=20
Qui sopra il calendario delle prime tre giornate di gioco che ci dirà sin da subito se sarà effettivamente cambiato qualcosa. Da non sottovalutare la questione tempo: il meta continua a essere statico e molto lento a cambiare e le squadre che avevano una buona base di partenza, per esempio gli SK, resteranno nella parte alta della classifica. Si ripartirà da dove si è lasciati, per questo colmare il divario sarà una vera sfida.