Erano i favoriti alla vigilia e non hanno tradito le aspettative, i G2 Esports sono i campioni del Winter Split, prima competizione dell’anno in LEC valida per uno slot al prossimo Mid Season Invitational di Londra.
Congratulations to @G2League on being the first team to qualify for #MSI2023! pic.twitter.com/BYlLDV1yUX
— LoL Esports (@lolesports) February 26, 2023
Non che ci fossero troppi dubbi a riguardo: sin dalla prima settimana di gioco i samurai sono sembrati la miglior squadra europea, con il miglior roster, la lettura del meta migliore e una flessibilità mostrata soltanto da loro. Il dominio in finale, 3 a 0 contro dei Mad Lions mai davvero dentro la serie, certifica la netta superiorità dell’organizzazione. Un periodo magico condiviso anche in altri giochi, a partire da CS:GO e che rilancia nell’elite assoluta i samurai. Sempre loro in cima, sintomo di un sistema che funziona sempre e ovunque, che coinvolge i fan e affascina gli appassionati, G2 rocks!
Giusto qualche statistica per celebrare i campion: primo titolo per Yike, al primo split in LEC e anche per Hans Sama che finalmente fa centro e solleva un trofeo. Secondo in Europa per BrokenBlade, quinto per Mikyx e ottavo (!) per Caps, pareggiando così Perkz in cima alla classifica. Il midlaner è stato premiato come Mvp della serie, anche se dovrebbe essere condiviso con Yike e Hans Sama per le loro prestazioni nel corso delle tre partite.
Giù il cappello davanti a questo roster ma complimenti da fare anche ai Mad Lions, meritevoli di essere in finale dopo aver battuto SK e KOI nel giro di due giorni. Primi degli altri, non abbastanza per sollevare qualcosa ma sufficiente per puntare al secondo slot dell’MSI.
Adesso una pausa minima di sette giorni prima di ricominciare con lo Spring Split, il secondo dell’anno, dove si partirà da dove si è finito, con i G2 in cima e tutti gli altri a inseguire.