Home f1 Outplayed Racing qualificata all’F1 22 Challengers!

Outplayed Racing qualificata all’F1 22 Challengers!

Brillano i ragazzi di Outplayed Racing nell’ultimo appuntamento dell’F1 Esports Series 23, evento online all’interno di F1 22 che permette agli utenti di guadagnarsi un posto per l’F1 Challengers, il primo passo per chi aspira a essere un pilota professionista di Formula 1 virtuale.

Ci sono due appuntamenti ufficiali organizzati dalla F1 e dalla FIA dedicati all’esports sul titolo di F1 di EA. Il principale è il Pro draft, evento di 2 settimane in quel di Londra dove i 18 piloti più forti di tutto il mondo provenienti da Playstation, PC e Xbox si sfidano in diverse prove (non solo gare virtuali) e al termine del quale ogni scuderie ufficiale di F1 sceglierà i piloti che li rappresenterà nella prossima stagione.

Per accedere al Pro draft di Londra bisogna però qualificarsi alle Challengers tramite eventi organizzati nel gioco, aperti a tutti e occasione ideale per mettersi in mostra.
Alle Challenger accedono i migliori 16 classificati per ogni piattaforma (PC-XBOX-PS4), ci saranno poi 6 gare da fare, visibili in diretta sul canale Twitch della Formula 1 dove i migliori 6 faranno parte dei magici 18 destinati al Pro draft.

Louis Fernando “Nando” Moreira, Simone “Rey” Violo e Valentino “Ascicome” La Bella sono i 3 piloti di Outplayed Racing che si sono qualificati in grande stile nell’ultimo evento e tenteranno di accedere al Pro draft giocandosi il tutto e per tutto nelle 6 sfide decisive a partire dal mese di Aprile.

Si parte dall’Australia, passando per circuiti molto difficili come Baku e Miami prima di concludere in grande stile il 7 di Giugno a Barcellona. Un calendario molto fitto, dove sarà cruciale la preparazione ai gran premi e la qualifica, visto il livello altissimo della griglia di partenza.

Ancora al settimo cielo per il risultato conseguito, abbiamo chiesto a “Rey” un parere su uno degli obiettivi più importanti della stagione:

D: Ti sei qualificato da rookie al primo colpo, te lo aspettavi?
R: Sinceramente no. É stato del tutto inaspettato e sono molto felice del risultato ottenuto, è il traguardo più importante da raggiungere in stagione, la felicità è alle stelle!

D: Quali sono le tue aspettative per il torneo?
R: Beh ovviamente si corre sempre per vincere anche se non sarà semplice ma ce la metterò tutta per dare il meglio in ogni evento. Il calendario mi piace quindi vedremo, la competizione sarà serrata.

D: Quanto tempo hai dedicato all’evento?
R: A parer mio il giusto tempo non più di 2 ore ogni 2 giorni circa.

Appuntamento ad Aprile quindi, quando si inizierà a fare sul serio e i nostri ragazzi inizieranno la cavalcata verso un sogno che sembrava impossibile fino a qualche mese fa.