League of Legends sta per dare il benvenuto a un nuovo campione al proprio interno e questa volta si tratterà di un supporto!
Milio è il nome del prossimo campione, proveniente dall’ignota regione di Ixtal e che sarà possibile giocare a partire dalla patch 13.6. Nella giornata di ieri Riot ci ha introdotto le abilità della “Fiamma gentile” e confermato come si tratti di un classico supporto vecchio stile che ha nell’aiutare i proprio compagni il suo focus principale.
La sua passiva Fiammeggiante si attiverà ogni volta che il piccolo supporto toccherà un alleato con una delle sue abilità. Il prossimo attacco (o abilità) del campione alleato avrà un danno extra e brucerà il nemico.
La Q, Ultra mega palla di fuoco, è una sfera infuocata calciata da Milio che respinge indietro l’avversario, lo danneggia e rallenta tutti quelli presenti nell’area di impatto.
La sua W, Fuocherello ristoratore, è un’abilità ad area che cura gli alleati al proprio interno e ne aumenta il range. La zona inoltre seguirà l’alleato più vicino dal punto di lancio. Bisogna ancora capire di quanto sarà il range effettivo bonus ma come visto nel video è probabile che campioni come Caitlyn possano abusare di questa combo e attaccare l’avversario da distanze impossibili.
La sua E, Caldi abbracci, è un semplice bonus di velocità movimento e uno scudo per l’alleato. Sinergizza con la sua passiva e anche con la sua W.
Infine ecco la sua suprema, Soffio di vita.
“Milio scatena un’ondata di fiamme lenitive che curano e rimuovono gli effetti di controllo dagli alleati entro la portata”. Questo dice la descrizione ufficiale. Stiamo parlando quindi di una Quicksilver stash (o Qss) ad area presente nel kit del campione. Una suprema puramente difensiva che può essere fondamentale contro engage “carichi” di chain control e burst damage.
Milio si presenta quindi come un supporto vecchio stile, più difensivo che offensivo e perfetto per bloccare composizioni aggressive basate sui controlli.
Una boccata d’aria fresca da non sottovalutare: molte combo si prospettano un inferno per gli avversari.