Home League of Legends In LEC l’equilibrio la fa da padrone

In LEC l’equilibrio la fa da padrone

La settimana numero due in LEC conferma l’enorme equilibrio presente all’interno della lega e rilancia la sfida per la terza e decisiva settimana nella corsa alla top 8.

La prima notizia è il dominio dei Vitality interrotto da G2 e Astralis in quello che sembra un film già visto nello scorso split: l’effetto Upset è già sparito e il tedesco non è in grado di portare il proprio team alla vittoria senza il miglior Perkz e un Bo inconsistente e distratto. Per evitare l’ennesima delusione i francesi sono attesi a una reazione di carattere a dei playoff da protagonisti, tutto il resto sarebbe un flop.

La classifica non ha un dominatore assoluto, molti team sono sullo stesso punteggio e la corsa per la top 8 è apertissima. I Fnatic sono rinati vincendo due partite cruciali e convincendo contro i KOI in uno scontro che potrebbe dar loro la confidenza necessaria per fare un altro passo in avanti. Il disastroso 0-3 iniziale li obbliga a una week 3 perfetta, non sembra più impossibile a questo punto.

Lo Spring split che stiamo vivendo è anche quello della redenzione per giocatori come Lider, scaricato forse troppo presto da tutti, o quello della conferma, come sta accadendo a Crownie nel miglior anno della sua carriera. I risultati ottimi di Astralis, non più ultima ruota del carro e BDS hanno le loro firme impresse.

Ci sono anche i G2, rilassati e dominanti quando ne hanno bisogno (chiedere pure ai Vitality), mentre i Mad Lions hanno perso la via tra test e prestazioni discutibili: è suonato l’allarme rosso, sono obbligati a vincere le restanti partite.
Ora una settimana cruciale di preparazione prima del gran finale della regular season. Tutto si concentrerà nella caccia alla top 8, nessuno parte sconfitto in quella che sarà la 3 giorni più intrigante della stagione.