Home League of Legends League of Legends: come se la cava Milio?

League of Legends: come se la cava Milio?

Passata circa una settimana dall’uscita del nuovissimo campione di League of Legends, Milio, è arrivato il momento di vedere come se la cava all’interno della Landa degli Evocatori.

Il lancio del supporto è stato a dir poco sorprendente: Riot ci ha abituato da anni a introdurre campioni davvero troppo deboli o troppo forti, dimostrando come l’equilibrio fosse raggiungibile solo nelle settimane successive tramite hotfix ed eventualmente nerf o buff. Mentre alcuni di questi sono ancora in attesa di essere bilanciati a dovere a distanza di anni (Yuumi?), Milio sembra finalmente dare ragione al balance team!
“La fiamma gentile” si attesta con un 50% di win rate in più o meno ogni tier di gioco, dal bronzo fino al challenger. Per evitare che superasse il 51% un piccolo hotfix per gestire la sua W ed E è arrivato nei giorni precedenti, lo stato del campione però non è preoccupante come altri, è forte con alcuni tiratori ma soffre molto l’hard engage di altri supporti e il burst degli assassini.

Il motivo di questo successo? La semplicità del suo kit su tutti, la mancanza di escamotage da poter sfruttare e numeri non eccessivi. Insomma il segreto per fare un bel campione funzionale sembrerebbe essere quello di farlo poco complicato e senza eccessive pretese meccaniche. Un qualcosa che il successore di Milio con molta probabilità non avrà.