Home League of Legends PG Nationals: in finale ancora Macko contro Outplayed

PG Nationals: in finale ancora Macko contro Outplayed

Una rivalità destinata a prolungarsi e a infiammare il PG Nationals nel prossimo futuro.
Macko e Outplayed sono di gran lunga le due migliori organizzazioni nella competizione al momento e, dopo il primo round due settimane fa, lo scontro si riproporrà nella finale dello Spring split, con in palio il titolo, l’accesso diretto alla fase a gruppi dell’EMEA Masters e l’orgoglio di aver battuto un avversario ormai storico.

https://twitter.com/aNc_Outplayed/status/1639384915811737600?s=20

Con la pressione al massimo, o al minimo per certi versi, le aspettative sono molto alte: l’obiettivo di entrambe era ed è tutt’ora quello di ben figurare in campo internazionale e trascinare la nostra nazione verso un posto di rilevanza. Difficile, non impossibile ma il primo step è quello di dare spettacolo Venerdì, giocando al livello più alto possibile.
In un torneo che sembra parlare solamente di loro è giusto anche menzionare la terza classificata, quei Dsyre che hanno fatto bene per tutto lo split e sono caduti solamente alla superiorità degli OP, senza però mai mollare.

Tornando a parlare della finale, chi delle due è favorita? La recente sfida suggerisce che i Macko hanno qualcosa in più al momento, probabilmente di testa più che di gameplay ma mai come quest’anno l’ago della bilancia è in perfetto equilibrio senza pendere da nessuna parte. Vincerà alla fine chi avrà la giornata migliore e saprà gestire al meglio una serie che si preannuncia lunga ed estenuante. Occhio di riguardo anche alle draft però e a qualche sorpresa da entrambe le formazioni.

Appuntamento a Venerdì pomeriggio quando inizierà la finale del primo split del 2023, purtroppo ancora online.