Home Bastion

Bastion

bastt

RUOLO: Difesa

 

STATISTICHE:

Salute Armatura Totale
200 100 300

 

ABILITÀ:

Bastion ha tre assetti offensivi di cui due sempre disponibili, intercambiabili in base alla configurazione (tasto Shift), ed un terzo attivabile tramite l’abilità ultra (Q).

Nella modalità Ricognitore Bastion imbraccia un fucile d’assalto che mantiene la massima potenza di fuoco fino ai 25 metri dal bersaglio, distanza oltre la quale il danno decresce proporzionalmente.

In modalità Torretta Bastion è immobile, ma viene dotato di una visione a 360° e di un mitragliatore dall’incredibile potenziale offensivo, la cui potenza di fuoco rimane invariata fino ai 30 metri, per poi decrescere proporzionalmente.

 

Assetto Ricognitore

BastionRecon1

Tasto Munizioni Ratio di fuoco Danno Ricarica Colpo alla testa
Assetto Torretta

BastionSentry1

Mouse Sinistro

20

200

8 colpi/s

30 colpi/s

6-20 a colpo

4-15 a colpo

2s

2,5s

Si

Si

Riconfigurazione è l’abilità cardine di Bastion.

Premendo il tasto Shift potrete variare il vostro assetto, caricando automaticamente la vostra arma.

Caratteristica interessante dell’abilità è quella di poter essere attivata anche durante un salto da un dislivello, permettendovi di essere pronti al combattimento al momento dell’atterraggio.

Il processo richiede 1.5 secondi per il passaggio da Ricognitore a Torretta, mentre solo 0.5 secondi per potersi nuovamente muovere e fuggire da pericoli inaspettati!

Riconfigurazione

BastionReconfigure1

Tasto
Shift

 

Autoriparazione è un’abilità che permette di rigenerare la salute di Bastion.

L’abilità non ha tempo di ricarica, è utilizzabile in entrambi gli assetti e può essere interrotta in qualunque momento, ma rende Bastion momentaneamente immobile ed incapace di sparare.

Autoriparazione

BastionRepair1

Tasto Cura Ricarica
E 75 0

 

Bastion si riconfigura in un cingolato dotato di un cannone a lunga gittata, guadagnando una porzione aggiuntiva di armatura.

Benchè di breve durata, i proiettili sparati in questo assetto infliggono danno ingente ed ad area fino a 4 metri dal bersaglio… Sfruttatela al massimo!

Assetto Carro Armato

BastionTank1

Tasto Danno Durata Armatura
Q 205 8s +150

CONSIGLI PER L’USO:

 

Bastion è un eroe molto intuitivo dalle spiccate qualità difensive.

Nonostante questo le sue abilità offensive in Assetto Ricognizione non vanno sottovalutate, basti pensare che i suoi proiettili infliggono un danno leggermente minore rispetto ad eroi come Soldier 76.

Per essere efficaci in Assetto Torretta il posizionamento è essenziale, cercate un luogo sufficientemente sicuro dove poter scaricare le vostre raffiche di proiettili sugli eroi nemici, e nel momento in cui il pericolo si fa pressante, riconfiguratevi in Assetto Ricognitore (In questo modo ricaricando il vostro caricatore) per auto-ripararvi, riposizionarvi e tornare a far piovere proiettili sull’avversario!

Durante l’attivazione della vostra abilità ultra otterrete una porzione aggiuntiva di armatura, permettendovi di buttarvi nella mischia per massimizzare la vostra distruzione e di resistere a svariati colpi!

 

Spendendo molto del suo tempo in Assetto Torretta e quindi immobile, Bastion soffre molto gli eroi altamente mobili, come Tracer e Pharah. Per ridurre questa debolezza posizionatevi attentamente e, con l’aiuto della vostra squadra, genererete chaos tra le linee nemiche per molto tempo!

Bastion crea inoltre un formidabile duo con Reinhardt, che grazie alla sua Barriera può proteggere la nostra Torretta intenta a creare scompiglio tra le linee nemiche.