Home D.Va

D.Va

divaassd

RUOLO: Tank

 

STATISTICHE:

Vita Armatura Scudo Totale
100 400 500

 

ABILITA’:

Dopo che il Mech viene distrutto, D.va espelle il suo corpo dal robot e rimarrà sola con la sua Pistola Laser.

Abilità Passiva: Espulsione

 

L’arma primaria di diva è uno shotgun automatico che spara pallettoni a raffica. Il danno decade molto drasticamente con la distanza, già a 20 metri ogni colpo farà 1 solo danno. Mentre D.va sta sparando con i suoi cannoni a fusione la sua velocità di movimento è notevolmente ridotta.

Il danno della Pistola Laser non decade invece con la distanza.

Cannoni a fusione

DvaFusion1

Pistola Laser

DvaLightGun1

Tasto Munizioni Ratio di fuoco Danno Ricarica Colpo alla testa
Mouse Sinistro

Mouse Sinistro

Infinite

20

7cps

6.66 cps

0,5-3 per colpo, 8 colpi a rosa
14
1,5s

1,5s

Si

Si

 

Permette di volare nella direzione in cui si sta puntando. Se ci si scontra con un nemico, esso subirà del danno e verrà sbalzato indietro. L’abilità può essere cancellata premendo tasto destro o sinistro del mouse.

Retrorazzi

DvaBoosters1

Tasto Assorbe Durata Ricarica
Shift 25 2s 5s

 

Proietta davanti a se uno scudo che vaporizza qualunque proiettile. Funziona solo con i proiettili quindi ogni arma a “raggio” può trapassare la Matrice Difensiva. Al centro dello schermo c’è una risorsa, simile a quella di Pharah, per indicarci per quanto tempo possiamo tenere la Matrice attivata. Servono 10 secondi per ricaricare completamente Matrice Difensiva.

Matrice Difensiva

DvaDefenseMatrix1

Tasto Durata Ricarica
Mouse Destro 4s 1s

 

Quando D.va è al di fuori del suo Mech, la sua ulti è Richiama Mech, che le consente di chiamare un nuovo Mech e di entrarci. Se il Mech chiamato cade su un nemico infligge del danno.

Quando è all’interno del suo Mech, la sua ultra le permette di espellersi da esso e autodistruggerlo dopo 3 secondi. Il danno dell’esplosione è altissimo ma decade con la distanza dall’epicentro dell’esplosione. Quando il Mech esplode è istantaneamente attivo Richiama Mech e sarà possibile attivarlo. E’ sufficiente nascondersi dietro un riparo (anche vicino) per evitare l’esplosione.

Autodistruzione
DvaSelfDestruct1Richiama MechDvaCallMech1
Tasto Danno Caricamento
Q

Q

1000

50

3s di caricamento
1s

 

CONSIGLI PER L’USO

D.va è un Tank dalle spiccate doti offensive, visto infatti che eccelle nell’andare a caccia di obiettivi sensibili e non porta invece grande protezione alla squadra. Grazie ai Retrorazzi infatti è possibile raggiungere ogni luogo, specialmente quelli in cui si rifugiano i cecchini, per eliminarli col fuoco ravvicinato, aiutati anche dal buon numero di punti vita.

Come già detto D.va non è forte nel difendere il proprio team ma la Matrice Difensiva si può rivelare utile perchè grazie ad essa è possibile assorbire alcune Ultra, come quella di Pharah.

Al di fuori del suo Mech D.va riesce a fare parecchi danni ma è fragilissima e quindi l’obiettivo quando si è in questa modalità è quello di mandare piu colpi a bersaglio possibile per ottenere un nuovo Mech.

Il punto debole di D.va è sicuramente la sua gittata molto limitata oltre alla velocità di movimento che è ridotta mentre si spara, senza contare che la grossa stazza la rende un bersaglio facile.

La sua Ultra è l’abilità capace di infliggere più danni del gioco, ma raramente si riusciranno a uccidere più nemici, soprattutto contro giocatori esperti,  quindi il suo uso principale è quello di risultare decisiva per controllare delle zone, obbligando gli avversari al cercarsi riparo