Home Genji

Genji

maxresdefault

RUOLO: Attacco

 

STATISTICHE:

Vita Armatura Scudo Totale
200 0 0 200

 

ABILITA’:

Agilità Cibernetica Consente di scalare muri (tenendo premuta la barra spaziatrice) ed effettuare salti doppi (ripremendo la barra spaziatrice in volo dopo il primo salto)

Abilità Passiva: Agilità Cibernetica Tasto
Spazio

 

Genji attacca da lontano utilizzando gli shuriken; queste lame volano in linea retta con un tempo di viaggio abbastanza lungo e il loro danno non diminuisce con la distanza. Entrambe le modalità di fuoco infliggono danno doppio se colpiscono la testa. Premendo il tasto sinistro del mouse lanciate 3 shuriken in fila con una traiettoria rettilinea mentre la modalità di fuoco secondaria spara i 3 shuriken in un cono di fronte a voi.

Shuriken

GenjiShuriken1

Sventagliata di Lame

Tasto Munizioni Ratio di fuoco Danno Ricarica Colpo alla testa
Mouse Sinistro

Mouse Destro

24

24

3cps

6cps

28 al colpo, Max 84
28 al colpo
1,5s

1,5s

Si

Si

 

Assalto Rapido permette di scattare in avanti di 15 metri facendo danno ai nemici attraversati. Partecipare ad un’eliminazione azzera il tempo di ricarica.

Assalto Rapido

GenjiSwiftStrike1

Tasto Danno Ricarica
Shift 50 8s

 

Deviazione riflette ogni proiettile nella direzione in cui Genji sta mirando, quindi attenti, non vi renderà immuni dagli attacchi alle spalle! Tutti i proiettili riflessi mantengono le loro proprietà, è quindi possibile colpire alla testa se il proiettile respinto lo permetteva, o riflettere una granata stordente di McCree, per esempio. Nessun tipo di attacco laser o energetico viene invece riflesso..

Deviazione

GenjiReflect1

Tasto Durata Ricarica
E 2s 8s

 

Spada del Drago è la Ultra di Genji; i vostri shuriken sono sostituiti da questa spada, trasformandovi quindi in combattenti corpo a corpo, ma donandovi velocità di movimento sull’attivazione e la capacità di infliggere ingenti danni. Attivare la Ultra azzera anche il tempo di ricarica di Assalto Rapido.

Spada del Drago

(ultra) GenjiDragonblade1

Tasto Ratio di Fuoco Danno Durata
Q 1spadata/s 120 8s

 

CONSIGLI PER L’USO

Genji è uno degli eroi più complessi da usare efficientemente, ma è anche un eroe molto duttile, forte sia in attacco che in difesa; è un assassino che eccelle nel fiancheggiare gli avversari per coglierli alla sprovvista ed uccidere dei bersagli prioritari fuori posizione ma è capace di infliggere anche molti danni dalla distanza con i suoi shuriken.

Il suo più grande punto di forza è la mobilità, visto che possiede ben tre abilità di movimento: il doppio salto, l’abilità di scalare i muri e l’assalto rapido.  

L’uso degli shuriken con Genji è molto complicato, in quanto i proiettili hanno un tempo di viaggio abbastanza lungo e si deve prevedere dove sarà il nemico di li a poco.

La sua abilità di sopravvivenza si basa oltre che sulla sua mobilità, su Deviazione, che deve sempre essere usata nel momento più opportuno se si vuole rimanere in vita.

Scegliendo di giocare Genji sarete meno orientati al controllo dell’obiettivo in maniera diretta e sarete invece più chiamati all’eliminazioni di bersagli sensibili al fine di creare spazio per il proprio team. Sia Assalto Rapido che Deviazione richiedono parecchio allenamento oltre che una perfetta conoscenza di tutte le abilità del gioco e delle mappe per poter svicolare tra le linee nemiche senza farsi notare. Una chiave per fare buon uso del kit di Genji è ricordarsi che non solo le uccisioni ma anche gli assist azzerano il tempo di ricarica dell’Assalto; ogni tacca della vita rappresenta 25 punti vita, quindi se il nemico ha due o meno tacche sarà possibile ucciderlo con l’Assalto per poi riattivarlo e coprire così una distanza enorme.

Non vi consigliamo di attivare Deviazione subito dopo aver usato Assalto Rapido su un nemico, meglio attendere un attimo per consentire al nostro avversario di mirarci andando cosi ad utilizzare ogni singolo istante dell’abilità.

Genji è debole contro personaggi molto mobili come Tracer, in quanto sono difficili da colpire con gli shuriken, e contro tutti gli eroi dotati di laser invece che proiettili come Zarya e Winston, non potendo usare deviazione.

Il modo migliore che vi consigliamo per utilizzare Spada del Drago è DI correre verso il nemico con Assalto rapido e quindi attivarla, in modo da azzerare il tempo di ricarica, per poi iniziare ad infliggere la maggior quantità di danni possibile cercando di tenere l’Assalto sempre carico per poter fuggire al termine della Ultra.