Home Hanzo

Hanzo

overwatch_hanzo_wallpaper___

RUOLO:Difesa

 

STATISTICHE:

Vita Armatura Scudo Totale
200 0 0 200

 

ABILITA’:

Saltare sul muro e tenere premuto il tasto Spazio consente di scalarlo.

Scalare i Muri Tasto
Spazio  Premuto

 

L’attacco base di Hanzo consiste nello scoccare una freccia dal proprio arco. Tenendo premuto il tasto sinistro Hanzo inizia a tendere l’arco caricando il tiro, tanto più lo caricate, tanto più la traiettoria della freccia sarà rettilinea e meno arcuata e avrà un tempo di viaggio più corto; l’arco raggiunge la massima tensione possibile dopo 1 secondo di caricamento. Mentre caricate il tiro giocando Hanzo siete notevolmente rallentati nei movimenti, ma potete interrompere in qualunque momento premendo il tasto destro per tornare a muovervi a piena velocità.

Arco della Tempesta

HanzoStormBow1

Tasto Munizioni Ratio di fuoco Danno arica Colpo alla testa
Mouse Sinistro Infinite 1cps 30-125 0,5-1s Si

 

Freccia Sonica è una freccia modificata che dopo aver impattato contro una superficie o un nemico rivela tutti gli avversari in quell’area; colpendo un muro un punto della mappa la zona rivelata è statica, mentre colpendo un avversario continua a tracciare i suoi movimenti per tutti i secondi della sua durata.

Freccia sonica

HanzoSonicArrow1

Tasto Ricarica Durata Danno
Shift 20s 10s 30-125

 

Freccia Infida è un’altra freccia modificata che esplode all’impatto dividendosi in 6 frecce che rimbalzano per 3 volte. L’impatto della prima freccia non infligge danno a differenza delle 6 in cui si divide. La direzione del rimbalzo è controllabile guadagnando esperienza con l’eroe calcolando la direzione di incidenza della freccia su muri o pavimenti..

Freccia Infida

HanzoScatterArrow1

Tasto Ricarica Danno Colpi
E 10s 75al colpo 6

 

Assalto del Drago è l’abilità Ultra di Hanzo. Dopo essere stata scagliata, la freccia si trasforma in drago e prosegue in linea retta fino alla fine della mappa, danneggiando tutti i nemici che attraversa e oltrepassando muri e barriere.

Assalto del Drago

HanzoDragonStrike1

Tasto Carica Danno
Q 1,5s 200danni/s

 

CONSIGLI PER L’USO

Hanzo è un cecchino ed è utilizzabile sia in attacco che in difesa. La difficolta nel colpire con le sue frecce lo rende un eroe complesso da utilizzare con successo, vista anche la sua mobilità non elevata una volta che gli si è addosso; la passiva che gli permette di scalare i muri è la chiave della vostra sopravvivenza, consentendovi di riposizionarvi continuamente in zone poco accessibili dai vostri avversari. L’eroe è capace di portare buona utilità di controllo mappa alla squadra donando visione dei propri nemici con la Freccia Sonica.

Per usare correttamente Freccia Infida ci si deve ricordare che essa non fa danno se colpisce direttamente un nemico, ma deve prima colpire una superficie e rimbalzare, quindi è spesso utile mirare i piedi di un avversario in modo da poterlo colpire con i vari rimbalzi.

La scarsa mobilità mentre sta facendo fuoco sul nemico dovuta al rallentamento durante il la tensione dell’arco, e la difficolta nel colpire bersagli in rapido movimento, lo rendono abbastanza facile da eliminare , specialmente da tutti gli assassini dotati di mobilità. E’ sconsigliabile anche affrontare una Widowmaker avversaria, specialmente se da molto distante, in quanto la sua velocità di fuoco superiore, oltre che alla maggiore precisione, rendono lo scontro impari.

La ultra di Hanzo non è troppo efficiente usata da sola, in quanto ha un lento tempo di viaggio ed è facilmente schivabile dal nemico, ma diventa letale se usata in combinaizone con altre ultra che impediscono la fuga al nemico (per esempio quella di Zarya). Usare la Freccia Sonica prima dell’Assalto del Drago rende più semplice la scelta della traiettoria; quest’abilità può essere di forte impatto su una partita anche senza infliggere ingenti danni, in quanto obbliga i vostri avversari allo spostamento dandovi quindi la possibilità di tornare in controllo di una zona o di fermare un assalto avversario potenzialmente letale.