Home Junkrat

Junkrat

overwatch_junkrat_wallpaper_

RUOLO: Difesa

 

STATISTICHE:

Vita Armatura Scudo Totale
200 0 0 200

 

ABILITA’:

Quando muore, Junkrat lascia cadere 5 granate sulla posizione del suo cadavere che esplodono quasi immediatamente infliggendo 60 danni ognuna..

Abilità Passiva:

Botto Finale

JunkratTotalMayhem1

Danno
300

 

L’arma principale di Junkrat è un lanciagranate. Le bombe scagliate esplodono al contatto con il nemico o con una barriera o dopo 3 rimbalzi, senza limiti di tempo. Le granate infliggono danno ad area, che però decade a seconda della distanza dal centro dell’esplosione fino ad un minimo di 10 danni inflitti a 2 metri. Junkrat può infliggere danno a se stesso con le sue granate fino ad un massimo di 40 punti vita.

Lanciagranate

JunkratFragLauncher1

Tasto Munizioni Ratio di fuoco Danno Ricarica Colpo alla testa
Mouse Sinistro 5 1,66cps 120 1,5s No

 

Mina Dirompente permette di lanciare una mina che si fa detonare premendo il tasto destro del mouse. La mina sbalza sia i nemici che se stessi e a differenza delle sue granate infligge un danno che non decade con la distanza dall’esplosione ma è uguale in tutti i 3 metri dalla sua posizione. Si può avere a terra solo una mina alla volta e può essere distrutta dal nemico. La mina può anche essere detonata in volo subito dopo il lancio.

Mina Dirompente

JunkratConcussion1

Tasto Danno Ricarica
Shift 120 8s

 

Junkrat posiziona sul terreno una tagliola che può essere attivata solo dai nemici, immobilizzandoli per 2 secondi se commettono l’errore di camminarci sopra. La tagliola è visibile a terra, e può essere quindi distrutta. Si può posizionare una sola tagliola alla volta.

Tagliola

JunkratSteelTrap1

Tasto Danno Durata Ricarica
E 80 1,5s 10s

 

Rotombomba è la Ultra di Junkrat. Durante il lancio, il vostro eroe rimane immobilie nella sua posizione e la visuale cambia mettendovi alla guida di una ruota esplosiva capace di saltare e scalare muri. Per farla detonare si deve premere il tasto sinistro o destro del mouse. La ruota ha 100 punti vita e può essere facilmente distrutta dal fuoco nemico. Se junkrat muore mentre sta pilotando la ruota può continuare a farlo, e il conto del tempo per la sua rinascitainizierà dopo l’esplosione o la distruzione della ruota.

Rotobomba

JunkratRiptire1

Tasto Danno Durata
Q 600 10s

 

CONSIGLI PER L’USO

Junkrat è un ottimo eroe difensivo che eccelle nel controllo della mappa, specialemente nei vari colli di bottiglia presenti, ma che si può rivelare molto utile anche in attacco nel caso in cui la difesa sia statica e tenda a stare molto compatta sulla stessa zona grazie ai suoi ingenti danni ad area.

Junkrat non è un eroe difficile da giocare anche se è necessaria molta pratica per colpire direttamente i bersagli, specialmente quelli in volo. Consigliamo di continuare a lanciare le granate a ripetizione sfruttando angoli di rimbalzo e di tentare sempre di raggiungere punti rialzati su cui posizionarsi e far piovere granate dal cielo.

Mina Dirompente è un abilità molto forte e versatile, può essere usata per donarvi mobilità sparandovi in aria durante una fuga o un inseguimento, per raggiungere posizioni sopraelevate, in modo difensivo per allontanare i propri nemici sbalzandoli o addirittura in modo offensivo spedendo i vostri avversari fuori da un riparo, se non addirittura fuori dalla mappa.

Premendo tasto sinistro, shift e tasto destro si può effettuare una combinazione da 240 danni in un brevissimo lasso di tempo; un’altra utile concatenazione di abilità è quella di posizionare la Mina Dirompente sopra la Tagliola, causando 200 danni diretti e lasciando il nemico bloccato e vulnerabile ad una granata da altri 120 danni.

Le migliori posizioni per le Tagliole sono quelli da cui un eroe con mobilità può cercare di attaccarvi, la conoscienza della mappa è quindi chiave per giocare Junkrat ad un buon livello. Consigliamo di posizionarle agli angoli delle porte poichè sono meno visibili. Quando la Tagliola viene attivata, compare una scritta di notifica sullo schermo, consentendovi di agire di conseguenza.

Sono da evitare scontri a lunga distanza (per esempio contro eroi come Hanzo e Widowmaker) in cui non potete rispondere al fuoco, come anche duelli con personaggi in volo, Pharah ad esempio, visto che per voi risultano bersagli molto difficili da colpire.

La Ultra di Junkrat è molto potente e può eliminare una buona parte del team avversario se essi sono raggruppati; nonostante questo non è di facile utilizzo visto che la sua vita è molto ridotta e la sua partenza è annunciata da un suono udibile a tutti. Per avere maggiori possibilità di successo meglio non scagliarla in campo aperto, ma cercare di far percorrere alla Rotobomba strade chiuse e di sfruttare la sua abilità di scalare i muri piombando dall’alto su avversari distratti.