Home Lucio

Lucio

overwatch_lucio_wallpaper__

RUOLO: Support

 

STATISTICHE:

Vita Armatura Scudo Totale
200 0 0 200

 

ABILITA’:

Per camminare sul muro si deve saltare su di esso e tenere premuto il tasto spazio; la camminata dura per poco ma il suo tempo di ricarica non necessita di toccare terra ed è quindi possibile ripremere il tasto spazio e continuare a ripetere questa operazione finchè il muro lo consente; muovetevi sempre verso l’alto per dare continuità alla vostra pattinata sul muro!

Camminare sul Muro Tasto
Spazio

 

La modalità primaria di fuoco spara raffiche da 4 proiettili con un tempo di viaggio molto lento, ma una buona gittata.

Amplificatore Sonico

LucioSonicAmp1

Tasto Munizioni Ratio di fuoco Danno Ricarica Colpo alla testa
Mouse Sinistro 20 4cps 16 al 1,25 Si

 

La modalità secondaria di fuoco crea un’onda che respinge i nemici vicini, consumando 4 munizioni.

Onda Sonica

LucioCrossFade1

Tasto Danno Ricarica
Mouse Destro 25 1,25

 

Il tasto shift permette di cambiare tra le due “canzoni” le quali sono essenzialmente auree permanenti che funzionano sia su se stessi che sugli alleati nelle vicinanze, una garantendo cure, l’altra velocità di movimento..

Vibrazioni: cura

Vibrazioni: velocità

Tasto Effetto
Shift 25 vita per 2s
+30% velocità

 

Volume al Massimo aumenta l’effetto dell’aura corrente. Utile all’inizio del round per ottenere vantaggio tattico grazie alla velocità e durante i combattimenti grazie alle cure aumentate contro il danno continuato.

Volume al Masimo: cura
Volume al Massimo: velocità

LucioAmpItUp1

Tasto Effetto Durata Ricarica
E 120 vita per 3s

+100% velocità

3 12s

 

La ultra garantisce uno scudo a se stessi e agli alleati vicini di ingenti dimensioni che decade nel tempo.

Barriera Sonora

LucioSoundBarrier

Tasto Scudo Decadimento Scudo
Q 500 80/s

 

CONSIGLI PER L’USO

Lucio è uno degli eroi di supporto più forti del gioco, eccelle sia in attacco che in difesa. Durante uno scontro di team si deve sempre fare attenzione per usare Volume al Massimo nel momento giusto, solitamente quando ne beneficerebbe il maggior numero di alleati; è presente un indicatore numerico sul mirino che vi comunica quanti alleati sono nel raggio di effetto per massimizzare le vostre auree.

Il suo più grande punto di forza è sicuramente, tramite Volume al Massimo, l’aumento di velocità che può conferire al suo team, permettendo veloci riposizionamenti agli alleati.

E’ un support dotato di grande mobilità grazie alla sua velocità e alla passiva che gli consente di camminare sui muri, e, per esempio, risalire da burroni o simili.

I danni che infligge sono bassi, ma grazie alla buona gittata può essere utile per fare fuoco di soppressione, e Onda Sonica, il suo fuoco secondario, consente di spingere gli avversari fuori dai punti di controllo contestati se non addirittura dalla mappa.

La Ultra di Lucio impatta molto sui combattimenti e per questo motivo è una delle più difficili da usare correttamente oltre ad essere un’abilità in cui il tempismo è chiave. Il modo migliore di sfruttare lo scudo è sicuramente quello di usarlo per contrastare assalti nemici guidati da Ultra potenti che infliggono alti danni (Phara e Reaper ad esempio) oppure per tenere in vita alleati che stanno usando la loro durante i nostri attacchi.