Home McCree

McCree

overwatch_mcree_wallpa

RUOLO: Attacco

 

STATISTICHE:

Vita Armatura Totale
200 0 200

 

ABILITA’:

McCree spara dei colpi molto precisi che fanno un danno variabile in base alla distanza. I colpi alla testa fanno danno doppio.

Pacificatore

McCreePeacekeeper1

Tasto Munizioni Ratio di fuoco Danno Ricarica Colpo alla testa
Mouse Sinistro 6 2cps 70 al colpo, decade fino ad un min di 35 da distante 1,5s Si

 

Premendo il tasto destro McCree scarica l’intero caricatore addosso al nemico; se è completamente carico i colpi sparati sono 6, in caso contrario sparerà i rimanenti. In questa modalità di fuoco non è possibile effettuare colpi alla testa.

Fan The Hammer

 

Tasto Munizioni Ratio di fuoco Danno Ricarica Colpo alla testa
Mouse Destro 6 6cps 45 al colpo, decade fino ad un min di 35 da distante 1,5s No

 

Questa abilità consente di effettuare una capriola in qualunque direzione ci si stia muovendooltre ad essere uno strumento di mobilità, permette di ricaricare istantaneamente il tamburo della pistola.

Capriola Tattica

MeCreeCombatRoll1

Tasto Ricarica
Shift 8s

 

Una granata che stordisce i nemici colpiti. La sua distanza di viaggio è molto corta, quindi può essere usata solo in combattimenti ravvicinati.

Granata Stordente

McCreeFlashbang1

Tasto Danno Stun Ricarica
E 25 0,7s 10s

 

Una volta attivata la Ultra si entrerà per sei secondi in una modalità che permette di fissare i bersagli e premendo di nuovo il tasto q o il tasto sinistro del mouse di fare fuoco sui bersagliagganciati. Per agganciare i nemici, questi devono essere mantenuti in linea di vista dopo l’attivazione finchè comparirà un teschio sopra la loro testa che vi garantià l’uccisione sui bersagli così marchiati facendo fuoco in quel momento. Il tempo di aggancio è variabile in base a quanti punti vita ha il nemico, secondo una progessione di 200 punti vita per secondo. La ultra può essere cancellata in ogni momento premendo il tasto destro del mouse, riottenendo così il 50% del tempo di ricarica o usata anzitempo senza aver ottenuto nessun teschio per infilggere danni agli avversari senza risultare letale. Gli scudi o il Muro di Ghiaccio di Mei bloccano i proiettili di Scarica di Piombo.

Scarica di Piombo

McCreeDeadeye1

Tasto Danno Durata max
Q 200s 6s

 

CONSIGLI PER L’USO

McCree è un eroe molto duttile, letale nei combattimenti ravvicinati ma non molto mobile e non troppo efficiente sulla lunga distanza; le sue abilità gli permettono di non sfigurare su nessuna mappa o modalità, ma da sicuramente il suo meglio in fase difensiva.

Nonostante non sia uno degli eroi più complicati, usare McCree al massimo delle sue possibilità è abbastanza impegnativo, è necessario avere dei buoni riflessi per colpire con la sua Granata Stordente e una buona mira per sfruttare il suo revolver a pieno.

Nell’uno contro uno McCree è tra gli eroi più forti nel gioco; infatti, grazie alla sua combo, può abbattere sia nemici con poca vita (come Tracer e Genji) sia eroi molti vitalici, come i Tank del gioco. Quando si vuole uccidere un nemico la prima cosa da fare è colpirlo con la Granata Stordente quindi scaricare i 6 colpi con la Sventagliata di Proiettili, effuettuare una Capriola Tattica per ricaricare immediamente il tamburo e poi utilizzare quindi ancora Sventagliata di Proiettili; la sequenza completa, infligge 865 danni.

La Granata Stordente è la chiave per essere efficienti con l’eroe e permette, oltre alla combinazione spiegata precedentemente, di interrompere svariate Ultra nemiche oltre che salvare i proprio compagni se siete nelle loro vicinanze.

Le sue più grandi debolezze sono la poca mobilità e la sua inefficienza nei combattimenti a lunga distanza, motivo per il quale è debole contro nemici difensivi statici come Bastion o Widowmaker.

La sua Ultra è una delle più difficili da usare, specialmente per la scelta del tempismo e del posizionamento e nonostante tutto il suo kit sia fatto per combattimenti ravvicinati, la sua Ultra è letale anche a grande distanza. Spesso è più conveniente usarla per pulire il campo di battaglia dai sopravvissuti con pochi punti vita in quanto il tempo per agganciare i bersagli sarà molto minore del normale esponendovi meno ai vostri avversari.