Home Mei

Mei

meioob

RUOLO:Difesa

 

STATISTICHE:

Vita Armatura Scudo Totale
250 0 0 250

 

ABILITA’:

La modalità primaria di fuoco emette un raggio a corta distanza che se indirizzato verso uno stesso bersaglio per due secondi, lo congelerà per 1,5 secondi. Può colpire solo un nemico alla volta. La modalità secondaria di fuoco spara un proiettile ghiacciato a lunga distanza

Pistola Endotermica

MeiEndothermicBlaster1

Ghiacciolo

Tasto Munizioni Ratio di fuoco Danno Ricarica Colpo alla testa
Mouse Sinistro

Mouse Destro

200

200

20cps

1,5 cps

50al secondo
75
no

si

 

Premendo il tasto shift ci si trasforma in un enorme cubo di ghiaccio ibernandoci e rendendoci quindi invulnerabili ad ogni tipo di danno curandoci nel mentre. Questa abilità può essere interrotta in ogni momento premendo il tasto destro del mouse.

Ibernazione

MeiCryoFreeze1

Tasto Cura Durata Ricarica
Shift 37,5 al secondo 4s 12s

 

Questa abilità consente di piazzare un Muro di Ghiaccio, composto da 5 pilastri ognuno da 500 punti vita. La direzione del muro può essere cambiata tenendo premuto il tasto di cast. Se si posiziona un muro al di sotto di un eroe questo viene sollevato al di sopra del muro.

Muro di Ghiaccio

MeiIceWall1

Tasto Durata Ricarica
E 4,5s 10s

Mei lancia un drone a corta distanza che si attiva 1,5 secondi dopo la partenza; una volta attivo causa 20 danni al secondo in una vasta area. Se un nemico rimane all’interno dell’area per 3 secondi verrà congelato (incapace di muoversi ed agire) per altrettanti secondi.

Tormenta

MeiBlizzard

Tasto Durata Danno
Q 5s 20s

 

CONSIGLI PER L’USO

Mei è un eroe performante sia in fase di attacco che in quella di difesa, anche se probabilmente è quest’ultima quella in cui eccelle. Non è tra i più facili da giocare, infatti richiede un’alta conoscenza della mappa e di tutti gli eori presenti e delle loro abilità.

Sinergizza bene con eroi come Bastion che può essere posizionato attraverso il muro in locazione altrimenti irraggiungibil. Muro di Ghiaccio è probabilmente l’abilità più particolare, ed è anche quella che richiede più esperienza per essere usata correttamente. Oltre a poter essere usata per raggiungere posti sopraelevati può essere usata per zonare nemici statici, bloccare strade o perfino per bloccare potentissime Ultra come per esempio quella di Mccree o quella di D.va.

La modalità primaria di fuoco è una delle armi che infliggono meno danni del gioco, ma porta una grande utilità ed è sinergica con il fuoco secondario, consentendo di congelare il nemico fornendo un facile colpo alla testa con il Ghiacciolo.

L’ibernazione è molto utile non solo quando ci si vuole curare ma soprattutto per evitare ultra nemiche o per guadagnare tempo. Mei è un eroe fortissimo a corto raggio, ma il problema è arrivare a questa distanza, in quanto il suo kit non dona mobilità per raggiungere i bersagli. Una volta a corto raggio sono veramente pochi gli eroi che riescono a sopraffarla, uno fra tutti Reaper, che se dotato di buona mira riuscirà ad ucciderla prima di essere congelato.

La Ultra di Mei è difficile da piazzare efficacemente in quanto moltissimi eroi sono dotati di mobilità e riescono a scappare prima di essere congelati. Rimane comunque molto impattante come per controllare una zona e ciò non toglie che rimane utilissima se lanciata all’interno di un punto da contestare o per rallentare l’avanzata di un payload.