Home Mercy

Mercy

6886868uyy

RUOLO: Support

 

STATISTICHE:

Vita Armatura Scudo Totale
200 0 0 200

 

ABILITA’:

Mercy ha due passive, la prima le consente, tenendo premuto il tasto Spazio, di planare grazie alle sue ali. La seconda invece le consente di curarsi dopo non aver subito danno per 3 secondi.

Abilità Passiva:

Discesa Angelica

MercyAngelDescent1
Cura Fuori Combattimento

Tasto Effetto
Spazio +20hps

 

Caduceo Benefico fa partire un raggio curatore dalla propria arma, mentre la modalità secondaria di fuoco farà partire un raggio, di colore diverso, che garantirà danni aumentati all’alleato bersaglio. La distanza a cui i raggi funzionano è di 15 metri e non ci devono essere ostacoli tra l’alleato bersaglio e Mercy; se un oggetto si interpone tra i due, il raggio continuerà per due secondi prima di interrompersi. La vita dell’alleato bersaglio verrà mostrata al centro dello schermo, e finchè si sta curando un alleato ci si può girare in qualunque direzione che il raggio continuerà ad essere attivo. Il raggio curativo ripristinerà ogni tipo di scudo vita o armatura naturale, ma non le barriere. Entrambi i raggi forniscono cariche di Ultra a Mercy a patto che la cura stia lavorando su danni ricevuti dagli avversari e non autoinflitti e che il bersagli con danni aumentati li stia infliggendo agli avversari.

Caduceo Benefico
MercyCadecusStaff1Caduceo Punitivo

MercyCaduceusBlaster1

Tasto Effetto
Mouse Sinistro

Mouse Destro

+20hp/s

+30% Danno

 

Questa è l’arma secondaria di Mercy, una pistola blaster.

Blaster Caduceo Tasto Munizioni Ratio di fuoco Danno Ricarica Colpo alla testa
2? 20 5 colpi/s 20 a colpo 1s Si

 

Premendo shift, Mercy volerà verso la posizione in cui si trovava l’alleato bersaglio quando è stata attivata l’abilità, da una distanza massima di 30 metri. Si possono bersagliare anche alleati morti.

Angelo Custode
MercyGuardianAngel1
Tasto Ricarica
Shift 2s

 

La ultra permette di resuscitare tutti gli alleati morti in un raggio di 15 metri. Il numero di alleati che torneranno in vita sarà mostrato al centro dello schermo. Non richiede una linea di vista.

Resurrezione

MercyResurect

Tasto
Q

 

CONSIGLI PER L’USO

Mercy è un Support forte sia in attacco che in difesa e, nonostante le apparenze, può essere molto frenetica da giocare.

Mercy è sicuramente un eroe semplice dal punto di vista meccanico ma che richiede buone doti di posizionamento; è consigliabile, tranne rari casi, di non concentrarsi solo su un alleato ma bensì di continuare ad usare la mobilità per muoversi in maniera intelligente fra gli alleati sia per curare che per massimizzare i danni inflitti. E molto utile avere conoscenza della posizione di tutti gli alleati, sapere quale sarà il prossimo da cui volare e soprattutto chi usare in caso si necessiti di una via di fuga.

Mercy è un eroe molto mobile finchè i suoi alleati sono in vita e proprio per questo motivo il suo ruolo primario è quello di curatore; per la maggior parte del tempo vi troverete ad usare il Caduceo Benefico, senza però trascurare il Caduceo Punitivo che può essere decisivo se applicato a eroi come Widowmaker o a eroi che stanno usando la loro Ultra, come Pharah o Reaper.

Dato che la sua mobilità è legata alla sopravvivenza del resto del team e che i suoi danni sono tra i più bassi del gioco, meglio evitare di incastrarsi in duelli personali con gli avversari.

La Ultra di Mercy si carica molto velocemente ma non per questo va usata troppo a cuor leggero: è un abilità che può letteralmente cambiare le sorti di una partita o di uno scontro se usata correttamente, meglio non sprecarla. Un ottimo uso può essere quello di conservarla per annullare gli effetti di Ultra avversarie molto pericolose, come quella di Pharah