Home Pharah

Pharah

u768688

RUOLO: Attacco

 

STATISTICHE:

Vita Armatura Scudo Totale
200 0 0 200

 

ABILITA’:

La passiva di Pharah le permette di mantenersi in volo utilizzando la pressione della barra spaziatrice; l’abilità funziona utilizzano del carburante, il serbatoio si svuoterà in 2 secondi di pressione continua e ne necessita altrettanti per ricaricarsi. Consigliamo di conseguenza di intervallare le pressioni, per risultare meno prevedibile nelle traiettorie di movimento e per poter massimizzare l’uso dell’abilità.

Librarsi Tasto Durata Ricarica
Spazio o Mouse Destro 2s 2s

 

La sua arma è un lanciarazzi a lunga gittata che infligge un danno variabile in base al punto di impatto. Da un minimo di 10 danni se il razzo esplode alla distanza di 2 metri dal bersaglio fino a 120 per un razzo che colpisce direttamente il corpo; i razzi causano respingono anche leggermente io bersagli colpiti. La distanza di viaggio del razzo non influisce sul danno e  la loro traiettoria è rettilinea. I colpi alla testa non applicano danno doppio. Pharah può auto-infliggersi danni con i propri razzi, fino ad un massimo di 40 danni per razzo.

Lanciarazzi

PharahRocketLauncher1

Tasto Munizioni Ratio di fuoco Danno Ricarica Colpo alla testa
Mouse Sinistro 6 1cps 10-120 1s No

 

Premendo il tasto shift i Propulsori forniscono una forte spinta verticale fino a 20 metri. Comoda per raggiungere una discreta altezza per poi librarsi ed avere un’ottima visione del campo di battaglia.

Propulsori

PharahJumpJet1

Tasto Ricarica
Shift 10s

 

Bomba esplosiva a lunga gittata capace di sbalzare il nemico fino a 10 metri. Se pharah si trova vicino al nemico subirà anche lei lo stesso effetto in direzione opposta, per questo può essere un’ottima soluzione di disingaggio.

Scarica Esplosiva

PharahConcussiveBlast1

Tasto Ricarica
E 12s

 

Pharah lancia trenta piccoli razzi nella direzione in cui si sta mirando. Una volta attivata, la Ultra non può essere cancellata, si può però spostare la visuale per cambiare bersagli.

Pioggia di Fuoco

PharahBarrage1

Tasto Durata Danno
Q 3s 50 ogni razzo

 

CONSIGLI PER L’USO

E’ un eroe viabile sia in difesa che in attacco,  anche se è in quest’ultimo che eccelle.

Pharah è molto forte nell’eliminare nemici difensivi statici come Torbjorn o Bastion, ma soffre eroi come Widowmaker o Hanzo, che riescono ad eliminarla con relativa facilità non avendo la possibilità di trovare ripari durante il volo.

Non è un eroe complesso, ma richiede buona conoscenza della mappa per sfruttare il volo in maniera efficiente. Con Pharah è consigliabile non cercare di andare a colpire gli avversari direttamente, in quanto i razzi hanno un tempo di viaggio abbastanza lungo prima di raggiungere l’obiettivo, ma bensì di cercare di prevedere i movimenti altrui, e di sfruttare l’effetto ad area delle esplosioni contro muri e pavimenti.

Ovviamente il suo punto forte è la sua altissima mobilità, infatti può arrivare in punti irraggiungibili alla maggior parte degli eroi oltre che sparare da grande distanza. Se obbligata ad affrontare gli avversari in spazi stretti può però trovarsi in grande difficoltà.

Scarica Esplosiva può essere utilizzata nelle più disparate situazioni, e consente anche di lanciare i nemici al di fuori della mappa.

La sua Ultra è molto forte, in quanto consente di infliggere davvero molti danni e potenzialmente di cancellare un intera squadra se mal posizionata e disattenta; durante l’uso, Pharah è infatti immobile, divenendo un facile bersaglio. Per utilizzarla al meglio cercate di combinarala ad altre Ultra (come quella di Zarya), o di cogliere i vostri avversari di sorpresa.