RUOLO: Tank
STATISTICHE:
Vita | Armatura | Totale |
300 | 200 | 500 |
ABILITA’:
Il Martello a Reazione è l’arma corpo a corpo di Reinhardt; ogni secondo può sferrare un colpo che colpisce più nell’area di fronte a lui, respingendoli leggelrmente. La propria velocità di movimento rimane immutata mentre si sferrano gli attacchi corpo a corpo.
Martello a Reazione | Tasto | Raggio d’azione | Ratio di fuoco | Danno | Colpo alla testa |
Mouse Sinistro | 4m | 1 colpo/s | 75 a colpo | No |
Tenendo premuto il tasto destro crea uno scudo di energia di fronte a se che blocca tutti i danni nemici eccetto gli attacchi corpo a corpo, il Dardo di Fuoco di Reinhardt, il Cannone Tesla di Winston e il Proiettore Fotonico di Symmetra. Mentre lo scudo è attivo la visuale passa in terza persona e la velocità di movimento di Reinhardt è ridotta. Una volta distrutto lo scudo si disattiva e non è riattivabile per i successivi due secondi; mentre è disattivato, lo scudo si ricarica di 225 al secondo. Gli alleati possono sparare attraverso la Barriera.
Barriera | Tasto | Scudo | Ricarica |
Mouse Destro | 2000 | 5s se rotto |
Reinhardt carica in una direzione per 60 metri o finchè incontra un oggetto solido. Se nel suo percorso incontra un nemico lo stordisce e lo trascina con se, infliggendoli anche 300 danni se lo inchioda contro ad una superficie della mappa.
Solo un nemico può essere spinto dalla carica, gli altri vengono semplicemente sbalzati di lato. Una volta iniziata la carica si può lavorare leggermente sulla traiettoria, ma non può essere interrotta. Carica può passare attraverso le barriere.
Carica | Tasto | Danno | Raggio d’azione | Ricarica |
Shift | 300 | 60m | 10s |
Lancia un proiettile di fuoco che passa attraverso barriere e nemici, infliggendo 100 danni a tutto cioè che attraversa.
Dardo di Fuoco | Tasto | Danno | Ricarica | Colpo alla testa |
E | 100 | 12s | No |
Reinhardt colpisce violentemente il suolo con il suo martello infliggendo danno e stordendo i nemici davanti a se. Gli scudi e le barriere bloccano sia il danno che lo l’effetto stordimento.
Schianto Sismico | Tasto | Danno | Raggio | Stun |
Q | 50 | Cono di 20 m | 2,5s |
CONSIGLI PER L’USO
Reinhardt è un eroe che risulta efficiente sia che vi troviate a giocare in difesa, dove eccelle nella protezione del team e nella ricerca del contro ingaggio, sia in attacco, dove le sue doti nel portare avanti il carico sono quasi ineguagliate. Molto duttile quindi, ma non semplice da giocare; è immediato l’uso della barriera, ma tutt’altro che facile trovare i giusti tempismi per colpire gli avversari dotati di mobilità con le martellate come con la carica!
Mentre Barriera è attiva, Reinhardt non può sferrare nessun tipo di attacco, ma riesce a difendere i suoi alleati che possono tranquillamente sparare attraverso il suo scudo, è quindi un tank molto forte nelle fasi di spinta, sia del trasporto che nel cercare un apertura sul punto da conquistare.
Le scelte da compiere mentre lo si usa non sono mai scontate; alcune volte è consigliabile difendere le vostre retrovie per permettergli di infliggere molti danni in maniera quasi indisturbata, altre volte sarete chiamati a prendere iniziativa con la vostra Carica, permettendo così di rompere situazioni di stallo.
I suoi punti deboli si rivelano contro eroi come Phara, Junkrat o McCree, i primi due riescono infatti ad aggirare il suo scudo, mentre il cowboy può usare la sua Granata Stordente e abbattere Reinhardt con la sua potente combo.
La Ultra di Reinhardt è un’abilità molto forte che può avere diversi usi. Potete infatti cercare di usarla in un grosso combattimento per girare completamente le sorti dello scontro colpendo svariati obiettivi, o usarla per eliminare un obiettivo singolo ad alta priorità, caricandolo mentre è stordito. Risulta quindi utilissima sia per svoltare un combattimento mentre si tenta di difendere un ingaggio, sia per forzare l’entrata al vostro team. Fatene buon uso!