Home Roadhog

Roadhog

ffdddss

RUOLO: Tank

 

STATISTICHE:

Vita Armatura Scudo Totale
600 0 0 600

 

ABILITA’:

L’arma primaria di Roadhog è un fucile a pompa che spara una rosa molto ampia di pallettoni a corto raggio. L’attacco secondario invece spara un proiettile a medio raggio che dopo 10 metri si espande in una rosa simile a quella dell’attacco primario. Questo attacco farà solo 50 danni se colpirà il nemico prima che la rosa si sia espansa, altrimenti farà gli stessi danni dell’attacco primario.

Rottamatrice

RoadhogScrapGun1

Tasto Munizioni Ratio di fuoco Danno Ricarica Colpo alla testa
Mouse Sinistro

Mouse Destro

4

4

1cps

3 in 4 s

9per colpo, 25 colpi
50
1,5s

1,5s

Si

Si

 

Roadhog lancia una catena che, se colpisce un nemico, vi si attacca trascinandolo a voi. Il range massimo è di 20 metri. Mentre si sta usando questa abilità non è possibile sparare o usare Boccata D’aria, ma sarà possibile muoversi lentamente di lato.

Gancio

RoadhogChainHook1

Tasto Danno Ricarica
Shift 30 6s

 

Usando Boccata d’Aria, Roadhog si immobilizza ed inizia a curarsi.

Boccata D’aria

RoadhogTakeABreak1

Tasto Cura Durata Ricarica
E 300 1,5 8s

 

Attivata questa abilità Roadhog inizierà a sparare all’impazzata per 6 secondi in una linea orizzontale di fuoco, spingendo gli avversari colpiti nella direzione opposta al suo fuoco e infliggendo pensanti danni. Durante l’uso la velocità di movimento sarà ridotta. Questa abilità può essere usata anche mentre si sta usando Gancio o Boccata D’aria interrompendole per aprire il fuoco.

Porcata

RoadhogWholeHog1

Tasto Durata
Q 6s

CONSIGLI PER L’USO

Roadhog è classificato come tank, ma la sua scarsa mobilità e la mancanza di abilità di supporto verso il nostro team non lo rendono una grande scelta come tank unico; di gran lunga preferibile sceglierlo se il nostro team dispone già di un Reinhardt, un Winston o una Zarya.

Il Gancio è sicuramente l’abilità che caratterizza il nostro Roadhog, rendendolo capace di eliminare eroi nemici difficilimente gestibili altrimenti; quest’abilità lo rende preferibile in difesa per poter sfruttare il suo potenziale di uccisione su personaggi obbligati a forzare la vostra posizione. Molto più difficile cercare di agganciare qualcuno che vi aspetta dietro un angolo!

La combinazione che gli permette di schiacciare quasi qualunque avversario consiste nell’uso del fuoco secondario, quindi Gancio, fuoco primario e un attacco corpo a corpo in chiusura.

Il suo punto debole è legato alla distanza: se infatti gli avversari si tengono fuori dalla portata del suo Gancio avrà ben poco da fare.

La sua Ultra è forte in molteplici situazioni, specialmente grazie al potente effetto spinta che porta con se. Molto forte quando si devono spazzare via i nemici da un punto di controllo, oppure allontanarli dal carico ma anche per separare le fila nemiche durante un combattimento o per approfittare di qualche errato posizionamento avversario spedendo i nemici fuori mappa!