Outplayed.it ed il crowdsourcing
Il crowdsourcing (da crowd, “folla”, e sourcing, da outsourcing, e cioè esternalizzazione aziendale) è lo sviluppo collettivo di un progetto da parte di numerose persone esterne all’entità che ha ideato il progetto stesso. Le persone che collaborano lo fanno in genere volontariamente, rispondendo ad un invito a collaborare. Questo modello di realizzazione dei progetti è in genere reso possibile da internet e non riguarda necessariamente la scrittura di codice in linguaggi di programmazione, ma la varietà di progetti può essere diversa, basti pensare a Wikipedia, scritta dai propri lettori.
Anche Outplayed ha deciso di aprire i suoi confini dando la possibilità a tutti di partecipare all’espansione del progetto. Chiunque pensi di avere le competenze e la passione per aggiungere qualcosa di speciale al nostro lavoro è ben accetto. La stessa community potrà produrre materiale che verrà selezionato dal nostro staff per essere pubblicizzato e lanciato nel nostro mondo. Leggeremo tutti i lavori che ci arriveranno valutandoli attentamente e sistemandoli eventualmente per la divulgazione tramite i nostri canali. Outplayed.it puoi essere anche tu. Non perdere questa preziosa occasione.
Perchè scrivere su Outplayed.it
Vogliamo rendere disponibile il nostro spazio per esprimere le vostre idee ed i vostri contenuti. Abbiamo creato un punto di ritrovo per tutti coloro che amano il videogaming professionistico e non.
Questo ritrovo ora è anche a tua disposizione per diffondere i tuoi lavori davanti a migliaia di lettori raggiungendo un bacino di utenza altrimenti improbabile.
Trasmetti al pubblico ciò che ritieni importante aiutando il nostro lavoro ad essere sempre più interessante ed efficace.
Cosa ti offriamo su Outplayed.it
- Per prima cosa la visibilità che un portale che vanta attualmente decine di migliaia di utenti unici mensili può garantire. Una finestra sul mondo videoludico competitivo tramite tutti i nostri canali social tematici.
- Un semplice editor grafico da utilizzare per creare contenuti di qualità senza avere nessuna competenza informatica
- Uno staff competente in grado di correggere e sistemare i tuoi lavori
- Un feedback da parte del nostro staff degli articoli per stimolarti ed aiutarti
- La possibilità di entrare a far parte di uno staff valido e competente
- Potrai essere tu uno degli artefici e protagonisti del destino dell’Esports e dell’importanza dei videogiochi in Italia
- I lavori migliori verranno selezionati per la creazione di Ebook scaricabili che il nostro staff si preoccuperà di impaginare e sistemare.
Tipologie articoli Accettate:
- Approfondimenti
- Guide Campioni/Eroi/Mazzi
- Guide Strategiche
- Guide Tecniche
- Video Guide
- Report Fiere
- Recensioni Hardware
- Recensioni Videogames
- News
Soggetti Accettati:
– League of Legends
– CSGO
– Hearthstone
– Overwatch
– Dota2
– Call of Duty
– Fifa
– Videogiochi
– Esports
– Tornei Italiani
– Tornei Internazionali
– Multigaming
– Fiere ed Eventi
– Players Competitivi
– Cosplay
Inizia a pubblicare!
Abbiamo creato QUI una guida molto semplice ed intuitiva per guidarti passo passo verso la creazione del tuo primo contenuto e per qualsiasi possibile dubbio non esitare a scriverci all’indirizzo staff@outplayed.it