Home Torbjorn

Torbjorn

tornds

RUOLO: Difesa

STATISTICHE:

Vita Armatura Scudo Totale
200 0 0 200

 

ABILITA’:

Ogni volta che un eroe amico e avversario, oppure una torretta (di livello 2) muoiono, lasceranno cadere degli “scarti”, e Torbjorn può raccoglierli aumentando un contatore fino ad un massimo di 200.

Abilità passiva:

 

Raccoglitore di Scarti

Tasto Danno Ricarica

 

L’arma primaria di Torbjorn spara proiettili anche a lunga distanza dal danno abbastanza elevato. Il loro danno non decade con la distanza ma più si è lontani più la traiettoria sarà parabolica.

Con la modalità secondaria di fuoco spara delle rose ti pallettoni che possono fare fino ad un massimo di 150 a colpo. Il loro danno decade con la distanza, 5 danni a colpo a 20 metri di distanza.

Tobjorn possiede anche un’arma secondaria che può essere usata come attacco corpo a corpo, facendo 75 danni a colpo, oppure può essere usata per riparare o evolvere la sua torretta.

Sparachiodi

TorbjornRivetGun1Martello da Forgia

TorbjornForgeHammer1

Tasto Munizioni Ratio di fuoco Danno Ricarica Colpo alla testa
Mouse Sinistro

Mouse Destro

18

10 pallettoni per rosa, consuma 3 ammo

18

2 cps

1,33cps

1cps

70 a colpo

5-15

75

2s

2s

Si

Si

no

 

Dopo aver premuto shift si ha la possibilità di piazzare una Torretta migliorabile, o di cancellare l’abilità con il tasto destro. Il range massimo della torretta è 40 metri. Se si colpisce la Torretta con il Martello da Forgia si può ripararla (se non è a vita piena) oppure evolverla al secondo livello, fornendogli vita extra e un rateo di fuoco maggiore. Per migliorarla servono 5 colpi. La vita e il livello della torretta possono essere visti in basso a sinistra nello schermo. Può avere al massimo una torretta attiva alla volta.

Torretta

TorbjornBuildTurret1

Tasto Danno Vita Ratio di Fuoco Ricarica
Shift 14 per colpo, 14 per razzo 150/300/800 2/4/5 colpi al secondo, 0/0/4 missili al secondo 8s

 

Consumando 50 “scarti” si lancia a terra un bonus di Armatura che può essere raccolto da tutti gli alleati che fornisce 75 armatura. Ogni alleato può avere al massimo +75 di armatura da Tobjorn anche se ci sono più Moduli da raccogliere.

Modulo d’Armatura

TorbjornArmorPack1

Tasto Armatura Ammo Scarti usati
E +75 200 20

 

la Ultra uumenta temporaneamente la velocità di attacco, l’armatura e fa passare la Torretta al Terzo Livello di evoluzione.

Nucleo Ardente

TorbjornMoltenCore1

Tasto Durata Armatura Velocità attacco
Q 12s +300 +50%

 

CONSIGLI PER L’USO

Tobjorn è consigliato solo in situazioni difensive ed è un eroe di media difficoltà. E’ molto importante conoscere la mappa perchè la posizione della Torretta è cruciale al fine di giocare un buon Tobjorn; essa non deve essere posizionata dove ci sono lunghi raggi di vista, ma messa a difesa di colli di bottiglia in posizioni riparate e difficilmente raggiungibili dal nemico.

Molto importante è l’utilizzo della sua arma che, al contrario di quanti si pensi, riesce a fornire dei danni discreti ed è essenziale per caricare la Ultra.

Genji, Tracer e Reaper rischiano di essere molto pericolosi perchè riescono a prendere di lato e distruggere abbastanza facilmente la Torretta.

Dopo aver posizionato la torretta all’inizio di una partita, lo scopo principale è quello di danneggiare il nemico con il tasto sinistro in modo da caricare velocemente la Ultra e usare la modalità secondaria di fuoco contro chiunque si avvicini a corto raggio.

Molto importante inoltre non dimenticarsi di raccogliere gli scarti e fornire l’armatura al proprio team; 75 di armatura sono tanti per chiunque, specialmente per eroi come Tracer in quanto 75 rappresenta metà della loro vita.