RUOLO: Difesa
STATISTICHE:
Vita | Armatura | Scudo | Totale |
200 | 0 | 0 | 200 |
ABILITA’:
Ogni volta che un eroe amico e avversario, oppure una torretta (di livello 2) muoiono, lasceranno cadere degli “scarti”, e Torbjorn può raccoglierli aumentando un contatore fino ad un massimo di 200.
Abilità passiva:
Raccoglitore di Scarti | Tasto | Danno | Ricarica |
L’arma primaria di Torbjorn spara proiettili anche a lunga distanza dal danno abbastanza elevato. Il loro danno non decade con la distanza ma più si è lontani più la traiettoria sarà parabolica.
Con la modalità secondaria di fuoco spara delle rose ti pallettoni che possono fare fino ad un massimo di 150 a colpo. Il loro danno decade con la distanza, 5 danni a colpo a 20 metri di distanza.
Tobjorn possiede anche un’arma secondaria che può essere usata come attacco corpo a corpo, facendo 75 danni a colpo, oppure può essere usata per riparare o evolvere la sua torretta.
Sparachiodi Martello da Forgia | Tasto | Munizioni | Ratio di fuoco | Danno | Ricarica | Colpo alla testa |
Mouse Sinistro Mouse Destro | 18 10 pallettoni per rosa, consuma 3 ammo 18 | 2 cps 1,33cps 1cps | 70 a colpo 5-15 75 | 2s 2s | Si Si no |
Dopo aver premuto shift si ha la possibilità di piazzare una Torretta migliorabile, o di cancellare l’abilità con il tasto destro. Il range massimo della torretta è 40 metri. Se si colpisce la Torretta con il Martello da Forgia si può ripararla (se non è a vita piena) oppure evolverla al secondo livello, fornendogli vita extra e un rateo di fuoco maggiore. Per migliorarla servono 5 colpi. La vita e il livello della torretta possono essere visti in basso a sinistra nello schermo. Può avere al massimo una torretta attiva alla volta.
Torretta | Tasto | Danno | Vita | Ratio di Fuoco | Ricarica |
Shift | 14 per colpo, 14 per razzo | 150/300/800 | 2/4/5 colpi al secondo, 0/0/4 missili al secondo | 8s |
Consumando 50 “scarti” si lancia a terra un bonus di Armatura che può essere raccolto da tutti gli alleati che fornisce 75 armatura. Ogni alleato può avere al massimo +75 di armatura da Tobjorn anche se ci sono più Moduli da raccogliere.
Modulo d’Armatura | Tasto | Armatura | Ammo | Scarti usati |
E | +75 | 200 | 20 |
la Ultra uumenta temporaneamente la velocità di attacco, l’armatura e fa passare la Torretta al Terzo Livello di evoluzione.
Nucleo Ardente | Tasto | Durata | Armatura | Velocità attacco |
Q | 12s | +300 | +50% |
CONSIGLI PER L’USO
Tobjorn è consigliato solo in situazioni difensive ed è un eroe di media difficoltà. E’ molto importante conoscere la mappa perchè la posizione della Torretta è cruciale al fine di giocare un buon Tobjorn; essa non deve essere posizionata dove ci sono lunghi raggi di vista, ma messa a difesa di colli di bottiglia in posizioni riparate e difficilmente raggiungibili dal nemico.
Molto importante è l’utilizzo della sua arma che, al contrario di quanti si pensi, riesce a fornire dei danni discreti ed è essenziale per caricare la Ultra.
Genji, Tracer e Reaper rischiano di essere molto pericolosi perchè riescono a prendere di lato e distruggere abbastanza facilmente la Torretta.
Dopo aver posizionato la torretta all’inizio di una partita, lo scopo principale è quello di danneggiare il nemico con il tasto sinistro in modo da caricare velocemente la Ultra e usare la modalità secondaria di fuoco contro chiunque si avvicini a corto raggio.
Molto importante inoltre non dimenticarsi di raccogliere gli scarti e fornire l’armatura al proprio team; 75 di armatura sono tanti per chiunque, specialmente per eroi come Tracer in quanto 75 rappresenta metà della loro vita.