Home Widowmaker

Widowmaker

widss

RUOLO: Difesa

 

STATISTICHE:

Vita Armatura Totale
200 0 200

 

ABILITA’:

Premendo il tasto sinistro si utilizza un normalissimo fucile d’assalto, mentre tenendo premuto il tasto destro si passà alla vera e propria modalità cecchino. Il colpo impiega 1 secondo per caricarsi alla sua massima potenza, al centro dello schermo trovate un indicatore che terrà traccia della percentuale di carica sul colpo; ogni sparo consuma 3 proiettili. In entrambe le modalità di fuoco il danno non decade con la distanza e i proiettili hanno una traiettoria rettilinea.

Bacio della Vedova

WidowmakerWidowsKiss1

Tasto Munizioni Ratio di fuoco Danno Colpo alla testa
Mouse Sinistro

Mouse Destro

30

30

10 colpo/s

1 colpo/s

13 a colpo

12-120 a colpo

Si

Si

 

Questa è l’abilità di movimento di Widowmaker che le permette di lanciare un Rampino in direzione della superficie verso cui si sta mirando trascinandola verso la stessa. Questa abilità può essere interrotta premendo il tasto spazio mentre si è in volo.

Rampino

WidowmakerGrapplingHook1

Tasto Ricarica
Shift 12s

 

Permette di piazzare una Mina che esploderà al contatto con un nemico, avvelendandolo per 5 secondi. E’ possibile avere solo una Mina Venifca attiva nella mappa. Widomaker non può far attivare la mina, ma se si trova nelle sue vicinanze e un nemico la fa attivare, verrà avvelenata anche lei.

Mina Venefica

WidowmakerVenomMine1

Tasto Danno Ricarica
E 75 in 5 secondi 15

 

La Ultra di Widowmaker è un Visore Termico che consente di vedere tutti i nemici per 15 secondi. Essi appariranno rossi sulla mappa e saranno visibili da tutto il team alleato, e si vedranno attraverso tutte le superfici.

Visore Termico

WidowmakerInfraSight1

Tasto Durata
Q 15s

 

CONSIGLI PER L’USO

Widowmaker è un eroe che eccelle nell’infliggere grandi quantità di danno dalla distanza, è molto forte sia in attacco che in difesa, ma è molto dipendente dalla mappa; non è consigliata in spazi molto stretti.

Per essere usata al massimo delle sue potenzialità si deve avere una conoscenza approfondita degli scenari di gioco per sapere con esattezza dove mirare e fare un ottimo uso della sua Ultra garantendo una visione globale del team avversario a tutti i propri alleati. I Nemici non sanno quando questa Ultra viene attivata e questo è un vantaggio che si deve sfruttare.

Un buon consiglio se si sta usando Widowmaker è sicuramente quello di non restare fermi in un unico posto a sparare, ma continuare a muoversi usando anche il Rampino, abilità che può essere usata oltre che per arrivare in buone postazioni da cecchino anche per aiutarsi nelle fughe. Una volta trovata una buona posizione da cui colpire il nemico, si può difendere la zona piazzando una Mina Venefica che ci allerterà se un nemico sta arrivando da quella posizione.

Molto importante per questo eroe è sentire bene tutti i rumori del gioco in quanto udire preventivamente i passi dei nemici che si stanno avvinando consente spesso di salvarsi la pelle. La sua grande forza a grandi distanze si rispecchia ovviamente in una debolezza a corto raggio, è quindi da evitare ogni tipo di scontro di questo genere.