Home Zarya

Zarya

zaredds

RUOLO: Tank

 

STATISTICHE:

Vita Armatura Scudo Totale
200 0 200 400

 

ABILITA’:

La passiva di Zarya fa si che il danno bloccato si trasformi in “energia” aumentando il danno di Cannone a Particelle. Per danno bloccato si intende quello totale assorbito dalle barriere, sia Barriera Particellare che Protezione Difensiva. Questa interazione può arrivare a far raddoppiare il danno di Cannone a Particelle.

Abilità Passiva: Energia Aumenta Danno
0,25%  per danno subito Max 50% per barriera

Max totale 100

 

L’arma di Zarya ha due modalità di fuoco, premendo il tasto sinistro si genererà un laser continuo a corto raggio, mentre con il tasto destro si lanceranno delle granate di energia che causano un lieve effetto respingente sul nemico.

Cannone a Particelle

ZaryaParticleCannon1

Tasto Munizioni Ratio di fuoco Danno Ricarica Colpo alla testa
Mouse Sinistro

Mouse Destro

100

100

20munizioni/s

25 al colpo

80 al secondo

50 al secondo

1,5s

1,5s

No

No

Crea una barriera attorno a se che blocca fino ad un massimo di 200 danni, ma è in grado di assorbire tutto il danno da un singolo attacco, anche se supera i 200; per esempio parerà tutto il danno della ultra di McCree o di Tracer.

Barriera Particellare

ZaryaEnergyBarrier1

Tasto Assorbe Durata Ricarica
Shift 200 2s 10s

 

Del tutto identica a Barriera Particellare, ma lo scudo viene proiettato su un alleato bersaglio e non su se stessi.

Proiezione Difensiva

ZaryaProjectedBarrier1

Tasto Assorbe Durata Ricarica
E 200 2s 8s

 

Zarya lancia un campo gravitazionale che attira verso il suo nucleo tutti gli avversari intorno, il danno è insignificante, ma molto forte è l’utilità. Infatti raggruppa i nemici per 4 secondi anche se questi possono usare tutte le loro abilità e possono uscire dal campo utilizzando abilità di movimento (come Traslazione di Tracer o Angelo custode di Mercy), rendendoli vulnerabili a tutte le abilità dagli alti danni ad area.

Bomba Gravitonica

ZaryaGravitonSurge1

Tasto Danno Durata
Q 22 4s

 

CONSIGLI PER L’USO

Zarya è classificata come Tank, ma il suo stile di gioco è abbastanza diversificato; deve essere giocata infatti in due modi differenti in base a quanto è carica la propria passiva.

Inizialmente Zayra si comporta in una maniera molto supportiva visto che, anche se capace di assorbire danni grazie ai suoi scudi personali (metà della sua vita è formata da uno scudo che si ricarica passivamente se non si subiscono danni per un breve periodo), non rappresenta una minaccia per il team avversario in quanto la sua arma è una delle più deboli del gioco; una buona Zayra dovrebbe quindi utilizzare il suo fuoco secondario per tenere a bada i nemici dalla distanza mentre aiuta i suoi alleati con la Protezione Difensiva, caricando sia la passiva che la ultra. Una volta arrivati a questo punto Zayra si trasforma in un vero Tank: la sua vita rimane invariata ma i suoi danni sono aumentati fino al 100% il che, unito alla sua ultra, la rende ottima per effettuare blitz offensivi o difendere dei punti di controllo.

Zarya lavora meglio se combinata con eroi che infliggono ingenti danni ad area, come Pharah o Hanzo, dato che la sua ultra intrappola tutti nemici nel suo raggio in un campo gravitazionale rendendo facile colpire numerosi avversari con potenti Ultra da danno.

Zarya è un eroe forte sia in attacco che in difesa, ma molto dipendente dalla sua Ultra. Questo la rende leggermente più forte in attacco in quanto saremo noi ad avere l’iniziativa invece che dover aspettare correndo il rischio di venir presi alla sprovvista mentre la nostra Ultra e la passiva non sono cariche.