Home Zenyatta

Zenyatta

zenns

RUOLO: Supporto

 

STATISTICHE:

Vita Armatura Scudo Totale
50 0 150 200

 

ABILITA’:

La modalità primaria di fuoco permette di lanciare globi verso il nemico con un tempo di viaggio, ma è molto breve, e il danno non decade con la distanza. Premendo il tasto destro del mouse si inizierà il caricamento della modalità secondaria di fuoco. Il caricamento può durare fino a 2 secondi e mezzo, caricando quindi un globo alla volta fino a 5. Il caricamento è interrompibile in qualunque momento e il numero di globi caricati si vedrà sullo schermo. E’ possibile avere 5 globi anche se le munizioni non lo consentirebbero, ossia, per esempio, se si hanno 3 munizioni, è comunque possibile caricare fino a 5 globi senza dover ricaricare.

Globo della Rovina

ZenyattaOrbDestruct1

Tasto Munizioni Ratio di fuoco Danno Ricarica Colpo alla testa
Mouse Sinistro
Mouse Destro
20

20

3cps

2,5s cast time

40

Max 200

2s

2s

si

si

 

Si seleziona un alleato e si spedisce un globo verso di esso, curandolo di 30 punti vita al secondo. Non è necessario mirare per colpire l’alleato, basta selezionarlo. Il globo rimane sull’alleato finchè esso non viene eliminato oppure fino a quando è nella linea di vista di Zenyatta. Dopo essere uscito dal range di vista di Zenyatta per 3 secondi infatti, il globo scompare.

Globo dell’armonia

ZenyattaOrbHarmony1

Tasto Effetto
Shift 30hps

 

Zenyatta manda un globo su un nemico aumentando il danno che questo subisce del 50%. Il globo rimane sul nemico fino alla sua eliminazione o finchè Zenyatta riesce a rimanere a contatto visivo. Dopo tre secondi al di fuori del range di vista, infatti, il globo sparirà. Per applicare questa abilità non è necessario mirare il nemico, basta selezionarlo.

Globo della Discordia

ZenyattaOrbDiscord1

Tasto Effetto
E 50% danni aumentati

 

Dopo aver attivato la Ultra Zenyatta diventa invulnerabile e inizia a curare tutti gli alleati in un area attorno a se e la sua velocità di movimento è raddoppiata. Mentre è in questa modalità non può subire danno o essere stordito ma può subire tutte le abilità di riposizionamento come il gancio di Roadhog .

Trascendenza

ZenyattaTrancendence1

Tasto Durata Effetto
Q 6s 300 hps

 

CONSIGLI PER L’USO

Zenyatta è un supporto offensivo specializzato nell’abbattere tank avversari grazie al Globo della Discordia che richiede una buona abilità di posizionamento, dovendo mantenere la linea di vista con entrambi i bersagli dei suoi due globi ed essere privo di mobilità rende ancora più difficile questo compito; inoltre è uno degli eroi con meno punti vita, 150, anche se 100, essendo uno scudo, si ricaricano dopo tre secondo senza subire danni.

E’ si un supporto ma le sue doti di guaritore non sono ottime, infatti i suoi punti di forza sono i danni che riesce ad infliggere anche a grande distanza e il suo Globo della Discordia che aiuta ad abbattere bersagli sensibili.

Chiave per avere successo è utilizzare la Ultra nel momento più opportuno; questa abilità è fortissima sia in situazioni in cui si spinge un attacco coordinato, sia in situazioni in cui si deve mantenere la posizione su un punto di controllo, che per rispondere ad ultra offensive nemiche, come quella di Pharah o Reaper.